Friday, 20 September 2019 - 09:34
direttore responsabile Roberto De Nart

I bellunesi della Lega navale italiana sugli allori nell’ “Elan Cup Italia 2010”

Giu 3rd, 2010 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Grado. Tutto bellunese l’equipaggio che lo scorso week-end (29 e 30 maggio) si è aggiudicato l’ ”Elan Cup Italia”, la regata internazionale che nelle acque di Grado ha visto sfidarsi in due prove distinte una trentina di barche che issavano anche numerosi guidoni di club sloveni e austriaci.
La 12° edizione della manifestazione, organizzata dal circolo Associazione canottieri Ausonia e Adria Ship di Grado ha visto salire sul gradino più alto del podio l’equipaggio che porta i colori della sezione bellunese della Lega navale italiana: timoniere Tarcisio Segantin, prodiere Andrea Rade, randista Faustino Poterle e alle drizze Giovanni Cardinale.
I piazzamenti: sabato, nella prima prova, percorso a triangolo, primi classificati di categoria; domenica, nella seconda prova, percorso a bastone, secondi classificati di categoria e nella terza prova, percorso costiero, primi classificati di categoria. L’imbarcazione vincitrice, “Leggera Follia”, è un Elan 333. Le condizioni meteo hanno reso ancor più emozionante e tecnica la prova in entrambe le giornate con vento di scirocco teso e onda formata .
La regata, che sta guadagnando ogni anno in popolarità, si è conclusa, dopo la premiazione con un festoso momento di convivialità. Molto apprezzata dagli equipaggi  è stata la proiezione delle foto scattate durante le regate dal “Giornale della Vela”.

Share
Tags:

One comment
Leave a comment »

  1. Una grande soddisfazione per l’equipaggio ed anche per noi bellunesi, soprattutto, perchè la sfida è in acqua… salata.
    Complimenti!