Wednesday, 17 July 2019 - 11:13

Concerto di pianoforte a Paiane domenica

Mag 28th, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

La rassegna di spettacoli, arte e cultura organizzata dal Comune di Ponte nelle Alpi in collaborazione con Pro loco e comitati frazionali propone un doppio appuntamento Domenica 30 maggio prima a Paiane e successivamente ad Arsiè
alle ore 17.00, a Villa Cesa Cappellari in loc. Fontanelle di Paiane, concerto di pianoforte di Paolo Fornasier. Sarà la bellissima facciata della villa a fare da quinta a questo appuntamento musicale di altissimo valore; Paolo Fornasier, infatti, è un giovane pianista enfant prodige di Belluno.
L’idea del concerto in villa nasce da un’idea di Simone Favero, Segretario della Fondazione Silla Ghedina di Cortina e si concretizza grazie al prezioso appoggio della citata Fondazione e del Comune di Ponte nelle Alpi, che ha deciso di inserire il recital all’interno della manifestazione Paesi Aperti.
Paolo Fornasier è un giovane compositore e pianista: nasce a Belluno il 29 settembre 1992. Frequenta il liceo classico a Belluno, nonché il corso medio di composizione principale e il 7° corso di pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “B. Marcello” di Venezia.
Già in età prescolare evidenzia spiccate doti di intonazione, senso ritmico e creatività musicale nonché un grande interesse per il mondo dei suoni che lo porta a creare da subito composizioni proprie. In continuo fermento creativo, si dedica alla creazione quotidiana di brani e arrangiamenti in ogni genere e stile, dai brani per strumento solista a quelli sinfonici e da film, dal blues, jazz al rock etc.
Il concerto, “x 1 sol do” proporrà musiche di sua creazione e improvvisazioni varie che giocano anche su temi noti e spaziano dal blues-jazz alla classica, per solo pianoforte con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico in svariati modi con la musica.
Nel pomeriggio ad Arsiè: dalle 14.00 nei cortili del paese “Paesi Aperti story”, con riproposizione delle mostre e delle esposizioni degli scorsi anni; alle ore 19.00 cena con piatti tipici; alle ore 20.30 speattcolo di teatro dialettale con la compagnia teatrale di Soverzene “I Panoiet” dal titolo “La not de Nadal”. In caso di maltempo lo spettacolo si svolge al Piccolo Teatro di Paiane.

Share
Tags:

Comments are closed.