Monday, 21 October 2019 - 09:18
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

E’ in distribuzione il depliant relativo al programma estivo del Cai agordino. Prima uscita per l’alpinismo giovanile in Valle di Gares

Mag 21st, 2010 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Come anticipato nelle precedenti comunicazioni, informiamo che è in distribuzione il depliant contenente il nuovo “Programma Estate – Autunno 2010” della sezione agordina del Cai (escursioni, manifestazioni, attività, incontri, serate, approfondimenti e notizie di carattere generale). La nuova e curata brochure è reperibile gratuitamente presso l’apposito distributore in Piazza Libertà di Agordo (bacheca CAI), presso gli Uffici Turistici dell’Agordino nonché in numerosi esercizi commerciali e negozi sportivi della zona. A breve anche la sua pubblicazione sul nostro sito…

Domenica scorsa la prima uscita di alpinismo giovanile in Valle di Gares
La nuova stagione estiva è iniziata con una dimostrazione di buona volontà da parte dei giovani “aquilotti” dell’Alpinismo Giovanile che – con tenacia – hanno voluto sfidare le temperature non propriamente primaverili che hanno caratterizzato i giorni scorsi.
Partiti dalla frazione di Garés e imboccato un facile sentiero, una quindicina di giovani e le rispettiva famiglie hanno dapprima raggiunto la fragorosa Cascata delle Comèlle e successivamente il Pian de Giare. Qui, grazie alla preziosa collaborazione della squadra del C.N.S.A.S. della Val Biois, è stato possibile osservare dal vivo come opera un’unità cinofila nella ricerca in superficie di persone disperse; i giovani più forti e coraggiosi (cioè tutti…) hanno potuto misurare le proprie capacità arrampicando in sicurezza in una simbolica e divertente gara contro la gravità.
Una nuova esperienza è stata inoltre offerta dalle brave Martina ed Elisa – istruttrici di Nordic Walking – che hanno fatto conoscere meglio questa emergente disciplina sia attraverso una breve lezione che con l’ausilio di alcuni simpatici giochi.
Immancabile una gustosa grigliata presso l’area picnic vicino al laghetto, sulle cui sponde –  a tratti ancora innevate – la primavera fa timidamente capolino con coloratissime chiazze di crochi e soldanelle…… 

Vivere Unesco
Come da programma, la nostra Sede ospiterà il Corso di Formazione promosso dalla Fondazione Angelini sul tema: Vivere Dolomiti Unesco.
Si avvisa pertanto che nelle serate di lunedì 24 e venerdì 28 maggio la Sede rimarrà chiusa al pubblico.

Share
Tags: ,

Comments are closed.