Tuesday, 16 July 2019 - 23:11

Ritorno delle finali MBA, organizzata da ASD Fratelli Manfroi

Mag 11th, 2010 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Per il terzo posto Nevegal ha ragione di Feltre anche al ritorno, mentre nella finalissima Quero fa tremare Ponte di Piave, fermandosi ad un passo da una rimonta straoridnaria. I risultati:
Bar Fornaci Feltre VS Antico Caffè Slalom Nevegal: 4-6 (andata 3-7)
Locura Top Ponte di Piave VS Offside Piave Team Quero: 4-6 (andata 7-3)

Bar Fornaci
1- Claudio Bellet
2- Francesco Perotto
3- Massimiliano Rossa
4- Paolo Slongo
5- Carlo Mares
6- Mauro Zanella
riserve:
7- Damiano De Zordi (cap.)
8- Marco De Boni
9- Gabriele Zanella
D.S. Claudio Bellet
Antico Caffè Slalom
1- Fabiano Collazuol
2- Ivan Dal Bò
3- Vittorio Rizzardi
4- Michele Viel
5- Gianfranco Canal
6- Marco Dal Paos
Riserve:
7- Veriano Viel
8- Gianni Gaeta
9- Gianni Nani
D.S. Giuseppe De Cia
La gara: Come previsto Feltre aveva tutte le carte in regola per ribaltare il passivo dell’andata, manco a dirlo, e il Nevegal si trova subito sotto per 4 set a 1, tutto da rifare. Seconda parte di gara dal volto completamente opposto, Feltre sembra già appagata e l’Antico Caffè Slalom tira fuori tutte le energie per portare a casa un terzo posto che oramai sembra impossibile di fronte a questi avversari. Ne scaturiscono 5 set incredibilmente a senso unico, con il Nevegal che ancora una volta fa valere la propria compattezza e grinta. Il risultato premia una squadra unita e dal grande organico, che batte i campioni provinciali e riesce così
a ripetere il terzo posto nella MBA League ottenuto nella scorsa edizione. Feltre chiude la stagione leggermente sottotono ma si è arresa ad avversari di altissimo livello, in ogni caso anche nel corso di quest’anno hanno portato a casa un titolo provinciale, gran bella consolazione.

Locura Top
1- Giuseppe De Nigris
2- Corrado Grande
3- Mirco Biasi
4- Giuliano Ninotti
5- Gianni Zane
6- Ivan Grandin
Riserve:
7- Ciro Minà
8- Vanes Buso
9- Maurizio Didonè
Offside Piave Team
1- Danilo Cosma
2- Elia Longo
3- Eliseo Marcon
4- Massimo Mazzocco
5- Mirko Grigoletto
6- Diego Grigoletto
Riserve:
7- Igino Longo
8- Domenico Pisciottaro
9- Nicola Locatelli

La gara: Una squadra come il Locura Top che parte da un vantaggio di 7-3 dell’andata è imprendibile, questa l’opinione comune alla vigilia. Il primo set lo ha confermato in pieno, Offside nervoso oltremodo e Ponte di Piave che chiude i conti in breve tempo. Poi invece è uscita la squadra di Quero, vincendo 3 frazioni di fila all’extraball. I padroni di casa calano di rendimento e accusano il colpo, sembra potersi materializzare un risultato davvero imprevisto. In seguito Ponte di Piave vince 2 set ma rimane in seria difficoltà di gioco, mentre l’Offside è decisa a giocare fino in fondo le proprie carte. Manca la vittoria di 1 solo set a Ponte di Piave per essere campione, ma la formazione trevigiana non riesce a portarlo a casa, nemmeno con il proprio capitano. In piena emergenza ci pensano De Nigris-Grande ad aggiudicarsi il 9° set e a far tirare un enorme sospiro di sollievo alla tifoseria di casa. Nell’ultimo set ancora in evidenza il giovanissimo Elia Longo fra gli ospiti, i quali – pur riconoscendo il valore superiore dei vincitori – aumentano un pochino il rammarico per il punteggio eccessivamente penalizzante dell’andata.
Questa la classifica finale della MBA League 2010:
1- Locura Top Ponte di Piave
2- Offside Piave Team Quero
3- Antico Caffè Slalom Nevegal
4- Bar Fornaci Umin di Feltre
5- Bar Fox Team Covolo di Pederobba
6- 88 Scarsi Soranzen di Cesiomaggiore
7- Locura Trade Ponte di Piave
8- Bar Palada Vodo di Cadore
9- Ice Men Agordo
10- Bar Antelao Caralte di Perarolo
10- Happy Hour SIC Team Belluno
Vi allego una foto della premiazione dei vincitori, della squadra seconda classificata, della terza e dei campioni della provincia di Belluno.

Grazie per tutte queste settimane di costante attenzione, come al solito vi terrò aggiornati sulle altre iniziative.
La prossima si può dire è già in corso: sabato 15 maggio presso la Cooperativa Arcobaleno al Casonetto di Feltre ci sarà il 1° Campionato Provinciale Studentesco di . Iscrizioni aperte a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Belluno. Si comincia alle 9:00.

Share
Tags:

Comments are closed.