Monday, 21 October 2019 - 10:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Concerto della pianista Loraine Balen Tatto giovedì a Feltre

Mag 10th, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il Comune di Feltre, con la collaborazione organizzativa dell’Associazione “Fenice. Arte, cultura, turismo” ed il patrocinio del Consolato Generale del Brasile di Milano, ha organizzato per il 13 maggio, alle ore 20.30, nel teatro “La Sena”, in Piazza Maggiore, il concerto “Musica brasiliana” della pianista Loraine Balen Tatto, che eseguirà brani di Villa-Lobos, A. Nepomuceno, F. Mignone, L. Fernandes.
Loraine Balen Tatto, apprezzata pianista brasiliana, nata a Caxias do Sul, Brasile, discendente di una famiglia italiana di origini feltrine, ha iniziato gli studi musicali a sette anni e si è diplomata alla Facoltà di Musica presso l’Università PF-RS Brasile con la professoressa Irene Wagner Teixeira ed ha seguito corsi di perfezionamento con Sebastian Benda, Magdalena Tagliaferro, Roberto Szidon e Eduardo Hazan.
Svolge un’intensa attività concertistica in Brasile e all’estero esibendosi come solista e in formazioni cameristiche in Brasile, Cina, Francia, Italia, Ungheria, Costa Rica, Argentina, Uruguay e Cile. É stata più volte in Italia tenendo concerti di musica classica brasiliana , ottenendo elogi dalla critica e un grande successo di pubblico. Il suo nome figura nell’“Enciclopedia delle donne brasiliane del XX secolo”. Ha inciso recentemente il CD: “Musica Brasiliana” e, nel 2006, le è stato conferito Il Premio Internazionale di Cultura: “Bellunesi che hanno onorato la Provincia in Italia e nel mondo”
Info e prenotazione biglietti: Associazione “Fenice. Arte, cultura, turismo”, email fenicefeltre@yahoo.it, cell. 340/5557792.

Share
Tags:

Comments are closed.