Wednesday, 17 July 2019 - 10:43

Al primo posto su Google dolomiti.it: il portale che promuove il turismo di tutte le località delle Dolomiti

Mag 5th, 2010 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

Il progetto è stato ospitato ieri mattina a Palazzo Rosso dall’assessore comunale Paolo Gamba  e presentato dal presidente dell’azienda, David Pirrello. . it è il sito Internet del turismo sulle per eccellenza, attraverso il quale è possibile trovare informazioni sulle caratteristiche dei luoghi dolomitici e sulle molteplici attività di montagna da svolgere in vacanza. Da 14 anni sul web con decine di migliaia di pagine di contenuti, 4 milioni di visitatori all’anno e oltre 110 mila iscritti alla newsletter. Il più noto motore di ricerca al mondo Google lo premia come prima voce da cliccare inserendo la parola “”.
Grazie all’utilizzo di rapidi motori di ricerca dolomiti.it dà la possibilità a tutti i suoi utenti di trovare, comodamente da casa, tutte le informazioni necessarie per prepararsi a progettare una vacanza. Notizie sempre fresche e aggiornate delle più belle strutture ricettive nel territorio delle Dolomiti – Patrimonio Protetto dell’UNESCO – innumerevoli proposte vacanza con le migliori offerte a buon prezzo e la possibilità di iscriversi alla newsletter dolomiti.it in cui settimanalmente vengono redatte news aggiornate sulle idee vacanza e segnalati i sempre richiesti “last minute”. dolomiti.it offre agli utenti la comodità di visitare virtualmente l’alloggio di una camera d’albergo o di un appartamento, controllarne le caratteristiche, i prezzi e la disponibilità dando all’utente la possibilità di inviare una richiesta di disponibilità alle strutture ricettive, le quali si occuperanno di contattare direttamente il cliente.
dolomiti.it è inoltre in grado di riprodurre sul web il microambiente montano. Ossia la proposta di una serie di servizi mirati a trasmettere le informazioni riguardanti l’arte e la cultura, le tradizioni, la gastronomia, gli usi e i costumi della località selezionata dall’utente. Ampia scelta tra gli itinerari naturalistici, le attività sportive da praticare in montagna nella stagione estiva e invernale, il calendario degli eventi, le aree wellness e la vendita di prodotti tipici attraverso uno shop virtuale.

Marmolada

Marmolada

dolomiti.it e il suo staff di redazione generano risposte ad aspettative, soddisfano preventivamente desideri, veicolano traffico sulle strutture presenti sul portale e sul territorio che le ospita accompagnando l’utente ad andare verso una destinazione dopo aver avuto stimoli motivazionali per visitarla. Si passa dunque dal concetto di turismo di destinazione a quello di turismo di motivazione in cui “io utente” scelgo “la mia vacanza” su misura, frase payoff di dolomiti.it.
Eventi, offerte e proposte vacanza in prima linea, originale il link provato per voi in cui viene riportata l’esperienza diretta di una breve vacanza in una delle strutture proposte da dolomiti.it. Sensazioni vissute e raccontate dal primo all’ultimo giorno di soggiorno in tutte le aree dell’albergo, dalla camera al ristorante, dal centro benessere al territorio che lo circonda. dolomiti.it e le sue proposte idee vacanza in cui fa una selezione accurata di destinazioni top. Uno Speciale Dolomiti, sempre in home page, da suggerire ai suoi utenti per la convenienza sul prezzo, per gli eventi programmati durante la stagione in corso, per le comodità di chi cerca il relax e per le attività sportive o escursioni di chi preferisce il movimento. “Motivazioni” suddivise in temi, arte, cultura, enogastronomia, sport, family, wellness ecc. che invitano l’utente a selezionare le  proprie esigenze di vacanza. Info meteo a cura di IlMeteo.it e dettagliate indicazioni su “come arrivare” in tutte le località delle Dolomiti.

Pelmo

Pelmo

dolomiti.it ha le sue sedi operative a e a Trento. E’ on line dall’11 marzo di 14 anni fa e cioè nel 1996, soltanto cinque anni dopo che il world wide web aveva iniziato a fare i suoi primi passi e cioè nel 1991. Alla nascita di dolomiti.it il motore di ricerca era Altavista, poi venne Yahoo! e ora Google e Bing, nuovo motore di ricerca di Microsoft, che lo premiano come prima voce da cliccare inserendo la parola “Dolomiti”. dolomiti.it è un’azienda in crescita e lo confermano i dati di bilancio dell’anno appena concluso. “Possiamo confermare il forte trend di crescita dei ricavi aziendali – dichiara David Pirrello, Presidente e CEO di dolomiti.it Srl – in virtu’ di un esercizio 2009 che chiude con oltre il 30 % di incremento rispetto al gia’ buon 2008”.

dolomiti.it, la più grande libreria on line con dolomitiring e i suoi oltre 600 domini.
dolomiti.it è molto altro. Possiede oltre 600 domini, tutti elencati su www.dolomitiring.it. Dal ’98 è proprietario di siti internet come trentino-sudtirol.info, ricco di contenuti e informazioni turistiche relative all’area del Trentino e Sud Tirolo, e domini importanti come www.dolomitibici.it, dolomitiskipass.com, dolomitinews.com, www.dolomiticlass.it e molti altri.
Una scelta importante per dolomiti.it, l’obiettivo che nei suoi 14 anni di attività si è sempre posto e cioè di diventare la più grande libreria on line a tema Dolomiti. Con le sue decine di migliaia di contenuti, dolomiti.it vuole moltiplicare le informazioni e suddividerle per categoria – estate, inverno, varietà di sport, eventi, arte, enogastronomia, moda, top hotel ecc. – attraverso le piattaforme dei domini in suo possesso nominate per tipologia di attività da svolgere in montagna. Tutti i domini saranno sviluppati con le nuove tecnologie e moderne forme comunicative di dolomiti.it seguendo la linea del turismo di Motivazione.
A partire da trentino-sudtirol.info, già on line da febbraio 2010, che promuove in maniera globale il turismo della regione Trentino-Südtirol. I contenuti del portale sono dedicati alla creazione di un’area geografica virtuale del Trentino e del Sud Tirolo che spazia dalle acque del Lago di Garda alle nevi dello Sciliar in Alto Adige. Un’unica regione turistica ricca di risorse, circondata da un paesaggio dolomitico suggestivo con solide radici storiche e culturali, patrimonio artistico, vasto territorio che si presta a molte attività sportive praticabili in estate e in inverno.
Uno spettacolo di news e tecnologie all’avanguardia che dolomiti.it intende rendere sempre più completo, rappresentando la sua realtà di informazione turistica sul web a 360° e al servizio dell’utente.

Share
Tags: ,

Comments are closed.