Monday, 22 October 2018 - 18:48

Scoperto il primo segnale stradale “Dolomiti – Monumento del Mondo”

Apr 28th, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

È stata scoperto questa mattina il primo segnale stradale in provincia di Belluno che reca la scritta “Dolomiti – Monumento del Mondo”. Erano presenti il presidente della Provincia, Gianpaolo Bottacin, del sindaco della città, Antonio Prade, e dei rappresentanti del Parco delle Dolomiti, il direttore Nino Martino ed il commissario straordinario Benedetto Fiori.  Il segnale è stato posto all’ingresso della città bellunese all’altezza di Porta D’Anta (nei pressi di ponte Sarajevo) lungo la strada che proviene da Ponte nelle Alpi.
«Una bella soddisfazione – ha commentato il presidente Bottacin, che nel giugno 2009 disertò la trasferta a Siviglia per ricevere il prestigioso riconoscimento dell’Unesco, fortemente voluto dalla precedente Amministrazione Reolon  – . Andiamo ad installare questo primo cartello che comprova il lavoro che stiamo portando avanti in seno al riconoscimento Unesco. Ora, anche per coloro che giungono per la prima volta nelle nostre zone, sarà ben chiaro che stanno entrando in una terra considerata “Patrimonio dell’Umanità”».

Share
Tags:

4 comments
Leave a comment »

  1. Leggo:
    “(nei pressi di ponte Sarajevo) lungo la strada che proviene da Ponte nelle Alpi”.

    Chiedo gentilmente perché viene chiamato “ponte Sarajevo” quello che – guarda coincidenza – si chiama “ponte Dolomiti”!

    Cordialmente,
    Augusto Modolo

  2. Era il nome che gli era stato dato al tempo della guerra serbo croata. Sarajevo rappresentava il simbolo del cosmpolitismo e della cultura che si opponeva alla barbarie della guerra etnica. Poi il nome è cambiato in ponte Dolomiti, senza dubbio più consono a queste montage, ma la barbarie, nel mondo, purtroppo continua. Grazie per leggerci. Alla prossima
    La redazione

  3. “Sarajevo” è il nome dato al viale dopo il ponte, verso il centro.
    Chiedo scusa per la pignoleria.

    Cordiali saluti.
    Augusto Modolo

  4. Apprezziamo il chiarimento e la precisione. Grazie