Tuesday, 16 October 2018 - 06:11

La sconfitta diventa una vittoria, la Regione concede il contentino alla Provincia di Belluno: a Matteo Toscani la vicepresidenza del Consiglio regionale. Bottacin esulta

Apr 26th, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Matteo Toscani

Matteo Toscani

Matteo Toscani, consigliere regionale (Lega Nord) è stato nominato vicepresidente del Consiglio regionale del Veneto. E tanto basta al presidente della Provincia Gianpaolo Bottacin per salutare con entusiasmo la decisione e per trasformare la sconfitta dei bellunesi, che su 12 assessori non sono riusciti a piazzarne uno, in una vittoria. «Sarà lui il vero rappresentante della terra bellunese – ha commentato Bottacin – Rivolgo a Matteo Toscani, neo vice-presidente del Consiglio regionale, il miglior “in bocca al lupo” per l’importante ruolo che andrà a svolgere a Palazzo Ferro Fini – ha aggiunto il presidente della Provincia – . La sua rappresentanza a Venezia sarà strategica e foriera dei valori della terra bellunese e farà valere il suo peso nelle scelte dell’aula nei prossimi cinque anni. Nel guidare l’aula, Toscani avrà il l’occasione ed il compito di dettare i tempi di lavoro, di organizzare gli ordini del giorno delle assemblee, così da accelerare la realizzazione delle riforme e dei progetti che la maggioranza che guida la Regione potrà portare a casa per il bene di tutti i cittadini».

Share
Tags: ,

5 comments
Leave a comment »

  1. Ah beh adesso sì che spariranno tutti i problemi dei bellunesi, a partire dall’isolamento (?), dalla rappresentanza in giunta, dai disagi nel vivere il territorio montano… E che dire del “pragmatismo” dell’esultante Bottacin, pragmatismo che dobbiamo ancora toccare con mano se escludiamo il cambio dell’autoblu con un’Alfa 2000, l’assenza alle celebrazioni della Liberazione il 25 aprile, il lasciarsi sfuggire la sede dell’Unesco, il deridere le aspirazioni legittime di un territorio che soffre stretto tra due realtà autonome. Se queste sono le linee guida della “strategia della vicepresidenza”, fantastico… Evviva la Lega.

  2. Condivido in pieno il commento di Fabri.
    se adesso Dario Bond viene eletto usciere di Palazzo Ferro Fini si griderà all’apoteosi….

  3. è una carica che conta come il 2 di bastoni.Che bravi questi Padanodemocristiani della Lega , ora si che son spariti tutti i problemi dei bellunesi

  4. veramente incredibile! siamo fieri di essere degnamente rappresentati da un vice presidente del Consiglio regionale. Quando ero giovane ho lavorato in un supermercato come vice-aiuto-magazziniere-aggiunto. Penso che Toscani avrà la stessa importanza e rappresentatività. Ma non è tanto questo quello che conta ma importa il progetto complessivo, che mi sembra manchi, e la campagna elettorale della lega fondata sulla rappresentanza bellunese e sulla autonomia. Che ancora non si è vista.

  5. Buono a sapersi,. Sono felice di conoscerti. Essere ottenere di più. Non essere il nostro modulo di contratto di un ristorante in Italia: D.
    Listen
    Read phonetically
    Dictionary – View detailed dictionary