Monday, 19 February 2018 - 22:07

Patto di Stabilità. All’assemblea URPV la proposta di Bottacin

Apr 22nd, 2010 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Domani la riunione regionale presso la sede della Provincia di Treviso. Il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, sarà presente domani all’assemblea dell’URP Veneto. In qualità di presidente della Commissione per il Federalismo, Bottacin avanzerà la sua proposta riguardante il .
In occasione della riunione di domani a Treviso dell’URPV, il presidente Bottacin presenterà una proposta di inserimento di specifica norma in uno dei prossimi interventi legislativi in materia di finanza pubblica.
Spiega il presidente: «Quanto contenuto nel documento che presenterò domani prevede la possibilità per Province e Comuni di escludere dal saldo per il rispetto del Patto di Stabilità (anno 2010) una quota pari ad un massimo del 6% dell’ammontare dei pagamenti in conto capitale relativi agli anni passati. L’operazione sarà resa possibile per quegli enti che hanno comunque  rispettato il Patto relativamente all’anno 2009».
«La proposta rientra nell’ambito di dare maggior respiro alle nostre realtà, strette fra le condizioni del Patto di Stabilità e la necessità di investimenti per servizi e strutture necessarie ai cittadini – prosegue Bottacin – . Ben presto potremo contare sulla riforma federalista, che potrà garantire ai nostri territori una maggior disponibilità di risorse economiche».

Share
Tags:

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.