Wednesday, 23 May 2018 - 18:30

Le novità Mursia in libreria dal 30 aprile. In evidenza: eruzione in Islanda, sei anni fa il thriller “Apocalisse bianca” aveva previsto il caos

Apr 20th, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Si intitola “Apocalisse bianca”, il meteo thriller firmato da Alessio Grosso, caporedattore di Meteolive, che sei anni fa nel suo romanzo d’esordio aveva ipotizzato una catastrofe climatica provocata dall’eruzione di un vulcano in Islanda.
ROMANZI
LA CACCIA DI SALOMON KLEIN
di Massimo Lomonaco
El Alamein 1942. Rommel sta per sfondare il fronte: se sconfiggerà l’8a Armata britannica di Montgomery, ultimo baluardo, nessuno lo potrà più fermare. Mentre il mondo trattiene il fiato in attesa dell’esito della battaglia, dalle linee naziste, come lupi minacciosi, sei uomini delle SS al comando del colonnello Walter Rauff si muovono verso la Palestina per compiere una missione speciale affidata loro dal Führer.
Al loro fianco gli arabi che hanno risposto all’appello alla Guerra Santa lanciato dal Gran Muftì di Gerusalemme.
Dal Cairo a Gerusalemme, da Tel Aviv a Haifa, a Beersheva si dipana una delle operazioni più segrete e micidiali della Seconda guerra mondiale: la posta in gioco è la sopravvivenza degli ebrei.
Un pugno di uomini del Palmach, l’élite dell’organizzazione militare ebraica, è inviato sulle tracce del branco di lupi di Hitler; li comanda un ebreo tedesco, senza più patria e senza futuro: Salomon Klein.
A lui Ben Gurion ha affidato la difesa di un popolo che sogna di diventare nazione in una Terra su cui si allungano minacciose le ombre della barbarie nazista. Arabi e tedeschi, inglesi ed ebrei si scontrano e si affrontano in una partita mortale in cui la linea di confine tra amici e alleati è labile come una traccia sulla sabbia.

Pagine 488
Euro 18,00
Codice 23767E
EAN 978-88-425-4518-7

LA STRATEGIA DEL DESTINO
di Andrea Villani
Gianluca e Samantha si lanciano  in una notte di eccessi alla vigilia delle nozze. Guglielmo e Benito rievocano storie partigiane e antichi misteri, mentre Lazzaro, studente e pittore notturno, decide di acquistare hashish.  Storie della provincia italiana che s’intrecciano tutte nella stessa notte e che sono segnate da un destino diverso per ognuno dei personaggi coinvolti. Nel giro di una notte le loro vite cambiano completamente, ma soltanto all’alba ne prenderanno coscienza, mentre un sibilo inquietante e impercettibile emerge dagli antichi pozzi termali sotto i loro piedi. Il giorno dopo il loro borgo non sarà più lo stesso.

Pagine 200
Euro 15,00
Codice 23739W
EAN 978-88-425-4347-3

IL SERPENTE E LA TARTARUGA
di Nicla Pandolfo
Ada ha il cervello di un genio in un corpo goffo e lento come quello di una tartaruga. È sola, non ha amici, è indifferente all’affetto morboso dei genitori. È estranea agli avvenimenti sociali e politici che animano i suoi coetanei. Unica sua passione sono le stelle, che l’affascinano e la coinvolgono pienamente, e un mito, quello del serpente di giada dagli occhi di zaffiro accovacciato tra le zampe dell’Orsa Maggiore che dona alla tartaruga amore eterno e la conoscenza delle meraviglie dell’Universo.
L’astronomia sembra dare ad Ada tutto quello che la vita le ha tolto, ma quando, anche nella sua vita, il mito sta per realizzarsi, l’incanto si rompe e torna la malinconia più profonda. Decide di abbandonare tutto, di andare via per sempre. Ma ancora una volta le stelle la richiamano verso l’alto, verso il mistero dell’origine del mondo, verso la gioia di vivere. Solo per se stessa.

Pagine 266
Euro 17,00
Codice 23733Z
EAN 978-88-425-4303-9

LA FINE DEGLI AFFANNI
di Luca Castellano e Andrea Di Falco
Come in una partita di pallanuoto la vita di Paolo Maria Imperatore si consuma in quattro tempi. Quello dell’infanzia e dell’adolescenza segnato dalla lotta per affrancarsi da un nome «da femmina»; quello dell’età adulta dove amore e sport si mescolano in un patto fatale che pagherà con gli affanni del cuore; quello della maturità in cui lo sport diventa palestra di vita e consolazione; infine il quarto tempo, quello in cui si scende in acqua per il futuro che a Napoli, scenario maestoso e dannato di questo romanzo, ha sempre radici incatenate al passato.
Un romanzo corale che odora di sudore, di cloro e di mare, di vicoli e di fatica. Sport e vita mirabilmente intrecciati, come solo a Napoli può accadere.

Luca Castellano è nato a Vico Equense (NA). A Torino ha frequentato il master della Scuola Holden e ha giocato a pallanuoto con la Torino ’81. Ha vinto il concorso «Next Step 2006» scrivendo Oldlucast, un progetto di narrazione sulle nuove tecnologie.

Pagine 210
Euro 15,00
Codice 23722T
EAN 978-88-425-4177-6

SOTTOTRENTA

VIVERE DA MORIRE
di Pier Francesco Grasselli
Tony è diventato famoso perché ha vinto l’ultima edizione del Grande Fratello. Valentina è una giovane ereditiera. Eva è una sfacciata pornostar. Claudio è un figlio di papà bello e dannato. Marcello è un paparazzo senza scrupoli. Cesare è un donnaiolo di sangue blu che nasconde un terribile segreto. Jessica è un’affascinante e seducente ragazza della porta accanto. Jerry è un facoltoso produttore cinematografico.
Gli sfavillanti locali di Portofino e di Forte dei Marmi e i club più esclusivi di Milano e Roma fanno da sfondo alle vite sregolate e all’estremo di un gruppo di ragazzi che trascorrono le loro giornate e le loro notti perdendosi nei vortici del sesso, dell’alcol e della droga: sono playboy, femmine fatali dalle curve mozzafiato, rampolli con alle spalle famiglie «incasinate» che per raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo accettano i compromessi più vergognosi, accecati dagli effimeri valori di uno stile di vita che li fa morire giorno per giorno.

Pagine 462
Euro 17,00
Codice 23765A
EAN 978-88-425-4505-7

RACCONTI

RACCONTI PER NON IMPAZZIRE
di Ennio Montesi
Otto racconti in bilico tra psicologia e fantasia, tra il concepibile e l’irrealizzabile, nei quali i protagonisti vengono inghiottiti dalle proprie esistenze. Da Kum che, dolcissimo e confuso dalle cose degli uomini, esce dopo diciassette anni dal manicomio, a un ferroviere travolto da un rapido e sopravvissuto all’incidente; dall’ingenuo inventore della macchina della felicità, a Michele, disposto ad aspettare per vent’anni la donna della sua vita, inutilmente; dal venditore di anime a poco prezzo, al giornalista che inspiegabilmente svanisce, «assorbito» dalla storia che stava scrivendo.
Racconti tragici, surreali e profondamente umani, in cui l’abile scrittura di Montesi offre livelli differenti di interpretazione, inducendo il lettore a frugare all’interno delle coscienze per smuovere gli stati più intorpiditi dell’emotività.

Pagine 134
Euro 10,00
Codice 23725H
EAN 978-88-425-4209-4

NUVOLE A COLAZIONE
di Edilio Rusconi e Francesca S. Loiacono
Lavorare, sperare, viaggiare, amare: in una parola, vivere. Vivere la vita con tutta la dolcezza e il tormento di una giovinezza fugace e incostante, preludio di un futuro ignoto.
Dalla Turchia al Perù, dalla Grecia all’India, sentimenti e umori attraversano l’esistenza come le nuvole attraversano il cielo, disegnando nell’animo un mosaico di emozioni che rispecchiano i paradossi della mente umana. Diciannove racconti nei quali emergono, in tutta la loro forza, le intime insicurezze e i dilemmi interiori di due giovani, perché il lettore possa confrontarsi, di volta in volta, con ombre e nevrosi, ma anche con luci, gioie e ampi sorrisi.

Pagine 232
Euro 10,00
Codice 23771W
EAN 978-88-425-4580-4

MONTAGNE DI BOSCHI E DI CACCIA
di Claudio Zanini
Storie semplici, storie di montagna, di boschi e di animali. Storie in cui la natura, protagonista assoluta, racconta di sé attraverso lo sguardo di un cane, il frullo di una beccaccia, il vento che muove le cime dei faggi, il silenzio della neve che cade. Caprioli, lepri, larici, abeti, neve e sole offrono le loro storie, e allora il racconto si fa sentiero di parole, da percorrere in compagnia di un bambino, di un cane o di un cacciatore. Un sentiero che porta diritto nel cuore della natura e nell’animo di chi la ama e la protegge. La montagna diventa così luogo da vivere, terreno di confronto tra generazioni, occasione per parlare con se stessi. La montagna è presente e passato, gioia e nostalgia. Vita.

Pagine 174
Euro 12,00
Codice 23723V
EAN 978-88-425-4184-4
ISBN 978-88-425-4540-8

STORIA, BIOGRAFIE, DIARI

LA CAMICIA ROSSA
di Alberto Mario
La camicia rossa di Alberto Mario, con i suoi sei capitoli in presa diretta, è il primo (l’edizione inglese è datata 1865) dei tanti memoriali dedicati all’impresa garibaldina. Un libro forse più maturo «politicamente» di altra letteratura sull’argomento che pure vanta i capolavori di Abba e Bandi.
L’Autore, ai tempi della spedizione, è già figura di riferimento nell’universo rivoluzionario. Una volta in Sicilia è fra gli intimi del Generale, da cui, peraltro, lo divide la scelta filo Savoia.
Formidabili sono le descrizioni belliche, che fanno di Mario, secondo un’autorevole definizione, il «più felice scrittore di gesta» fra i garibaldini.

Pagine 222
Euro 17,00
Codice 14198N
EAN 978-88-425-4557-6

ARCANI & CO.

L’UOMO E IL CANE
Storia di un’antica alleanza

di Vittorino Meneghetti
Com’era fatto il primo cane? Quando ha cominciato a convivere con l’uomo? Come sono nate quelle che oggi si chiamano «razze»? Sono solo alcune delle domande a cui l’autore di questo libro, addestratore professionista di pluriennale esperienza, cerca di rispondere. Dal Paleolitico e dalla genesi del Canis familiaris, ai sofisticati cuccioli da compagnia di oggi, il testo ripercorre la storia della millenaria amicizia tra uomo e cane, prendendo in esame le molteplici doti naturali di quest’ultimo e spiegando come, negli ultimi cent’anni, la selezione attuata dall’uomo abbia messo a repentaglio il patrimonio genetico dei cani da utilità.
Un libro pensato per esperti e neofiti, che cerca di sfatare i tanti falsi miti del mondo cinofilo per mettere al centro dell’attenzione il cane, la sua storia e il suo benessere. Perché è proprio il cane, e non un altro animale, ad essere diventato il miglior amico dell’uomo.

Pagine 240
Euro 15,00
Codice 19275S
EAN 978-88-425-4345-9

ITINERARI E CITTA’

TOPONOMASTICA D’ITALIA
Nomi di luoghi, storie di popoli antichi
di Antonio Sciarretta
Le mappe parlano e raccontano, attraverso i nomi dei luoghi, storie di civiltà e di popoli che nel cor-so dei secoli sono vissuti e si sono sviluppati nella nostra Penisola.
Accanto ai toponimi di origine latina o romanza e ad altri più recenti attribuiti a scopi celebrativi e augurali, ci sono anche nomi in cui affiorano resti di lingue di antichi popoli che abitavano l’Italia nel I millennio a.C. o ancora più indietro nel tempo.
Sabini, Sanniti, Etruschi, Celti, Venetici, Sardiani, Siculi, Messapi, Piceni, Liguri e altri ancora, prima di diventare tutti Romani e poi antenati di noi Italiani, ci hanno lasciato quei misteriosi e spesso, finora, «muti» toponimi, che questo libro prova a spiegare.
Un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio sulle tracce di antiche popolazioni, le cui origini si trovano a volte nei resoconti degli autori greci e romani, dove la storia sconfina nella leggenda. Molte piste vengono trovate, alcune battute da più di un secolo dagli specialisti della linguistica storico-comparativa e dell’archeologia, altre più originali. La meta da raggiungere è sempre la stessa: scoprire le storie e la Storia celate nelle nostre mappe.

Pagine 284
Euro 18,00
Codice 20020Y
EAN 978-88-425-4017-5

I SEGRETI DI TRIORA
Il potere del luogo, le streghe e l’ombra del boia
di Maria Antonietta Breda, Ippolito Edmondo Ferrario e Gianluca Padovan
Triora, borgo medievale dell’Alta Valle Argentina, nell’entroterra di Imperia, nel tempo ha acquisito la sinistra fama di «paese delle streghe» per il grande processo del 1587, che vide coinvolte quasi duecento donne originarie del paese e delle zone limitrofe.
Perché proprio a Triora il fenomeno delle streghe è stato più radicato e diffuso che altrove? È forse il luogo stesso su cui sorge il paese, a racchiudere in sé la chiave di comprensione ai molti misteri che avvolgono la storia di questo borgo?
In questo libro sono raccolti i risultati di un anno di studi e di ricerche compiuti sul campo da un’équipe composta da docenti universitari, antropologi e speleologi, che hanno cercato di dare una risposta a questi interrogativi.
Un’indagine interdisciplinare che condurrà il lettore attraverso la storia della stregoneria, il folklore locale, le ricerche di archivio, le esplorazioni sotterranee, lo studio delle fortificazioni, dell’architettura rurale e del territorio.

Pagine 480
Euro 24,00
Codice 17381K
EAN 978-88-425-4475-3

TESTIMONIANZE FRA CRONACA E STORIA
Memorie e documenti del Novecento.

LA GRANDE GUERRA SUL FRONTE OCCIDENTALE
Marna, Verdun, Somme, Chemin des Dames
di Pier Paolo Cervone
Un viaggio tra i campi di battaglia sul fronte occidentale della Grande Guerra attraverso le testimonianze di generali, ufficiali e soldati che hanno partecipato ai combattimenti. Dalla Marna a Verdun, dalle colline della Somme all’altopiano dello Chemin des Dames. Qui si sono scontrati, in un lungo e tragico conflitto, gli eserciti di Germania da una parte, Francia, Gran Bretagna e infine Stati Uniti dall’altra. Il debutto dei carri armati e il tardivo massiccio impiego dell’aviazione. Lo scontro tra il generale Pershing e i comandanti alleati. I profili dei generali che per quattro anni si ostinarono inutilmente a cercare una soluzione alla logorante guerra di trincea. Oggi la memoria è affidata a musei, cimiteri e monumenti per onorare chi ha perso la vita in quella che è stata un’autentica carneficina.

Pagine 194 (testo: 186 pp. + inserto: 8 pp.)
Euro 17,00
Codice 13090O
EAN 978-88-425-3879-0

LA BIBLIOTECA DEI GIOCHI

IL SISTEMA BOCCHI DUBOIN
di Norberto Bocchi e Giorgio Duboin
a cura di Giantonio Castiglioni
È dai tempi del mitico Blue Team di Belladonna che in Italia non viene pubblicato un libro di bridge con delle firme così importanti. Il sistema riportato nel testo è stato affinato in quattordici anni di gioco e ha portato i due grandi campioni a numerose vittorie alle Olimpiadi, ai Campionati del mondo, ai Campionati europei e a molti altri tornei prestigiosi. A parte la struttura dell’intero impianto licitativo, il testo è anche estremamente interessante quale fonte d’ispirazione, in quanto svela i segreti licitativi di due campioni.
Il giocatore ambizioso che volesse migliorare il proprio gioco, vi potrà scovare parecchie soluzioni innovative che possono anche essere esportate in altri sistemi licitativi.

Pagine 228
Euro 18,00
Codice 19592G
EAN 978-88-425-4581-1

I PICCI ONE

STORIA DELLA SANTA SINDONE
di Barbara Mirò
Da quasi settecento anni la Santa Sindone, lo straordinario telo sul quale si scorge l’immagine di un uomo che porta segni di torture e crocifissione, infervora i dibattiti di mezzo mondo: devoti di grande fede ne hanno messo in dubbio l’autenticità, atei convinti l’hanno tenacemente difesa. L’unica certezza a proposito della più importante reliquia della cristianità è che ogni sua ostensione richiama milioni di persone da ogni parte del mondo.
In questo libro se ne ripercorre la storia secolo dopo secolo, raccontando la sua comparsa, le peregrinazioni e la devozione di cui è sempre stata oggetto.

Pagine 64
Euro 3,90
Codice 21052Z
EAN 978-88-425-4582-8


RISTAMPE E NUOVE EDIZIONI

DIECIMILA OCCHI
La guerra segreta del Vallo Atlantico
di Richard Collier
Il resoconto di una delle più grandi operazioni di spionaggio di tutti i tempi effettuata da esponenti partigiani lungo il Vallo Atlantico, la linea di difesa realizzata dai tedeschi in previsione di uno sbarco alleato sulle coste francesi. Nell’area compresa fra Cherbourg e Le Havre, un pugno di patrioti provenienti dai più diversi ambienti sociali (avvocati, segretarie, operai), ma animati dalla stessa volontà, riuscì a trasmettere a Londra una gran mole di preziose informazioni sull’ubicazione e le caratteristiche delle fortificazioni, sui reparti incaricati di presidiarle e sulla lunga linea di caposaldi in cemento armato costruiti lungo la costa. Questo libro racconta in modo appassionante la guerra segreta di quei «diecimila occhi».

Pagine 308 (testo: 304 pp. + inserto: 8 pp.)
Euro 18,00
Codice 14188J
EAN 978-88-425-4544-6

DAL FRONTE JUGOSLAVO ALLA VAL D’OSSOLA
Cronache di guerriglia e guerra civile 1941-1945
di Ajmone Finestra
Un ufficiale del battaglione bersaglieri «Zara» in Bosnia-Erzegovina racconta le vicende dell’esercito italiano impegnato nei Balcani, nel 1941-43, a contenere le tensioni scatenatesi fra le diverse etnie presenti all’indomani della proclamazione dello Stato indipendente di Croazia, nell’aprile del 1941.
Alla luce dei documenti militari e attraverso la descrizione di luoghi, imboscate e combattimenti, l’Autore propone poi il resoconto della sua partecipazione, una volta tornato in Italia, con il battaglione M d’assalto «Venezia Giulia», alla dura guerriglia contro i partigiani nel Cusio-Verbano e in Val d’Ossola.

Pagine 322 (testo: 306 pp. + inserto: 16 pp.)
Euro 18,00
Codice 14189L
EAN 978-88-425-4545-3

LA MIA NAJA ALPINA
di Gaetano Maggi
Basandosi su appunti presi allora e su relazioni di comandanti dei vari reparti, l’Autore, che fu aiutante maggiore in seconda del battaglione «Val Chiese» della divisione «Tridentina» in Russia, offre non solo il resoconto degli eventi bellici in cui fu coinvolto, ma anche un significativo spaccato della società e dell’ambiente familiare di quel tempo e del coinvolgimento globale di un intero Paese in guerra.

Pagine 262 (testo: 246 pp. + inserto: 16 pp.)
Euro 18,00
Codice 14190W
EAN 978-88-425-4546-0

LA GUERRA DELL’OMBRA
La resistenza in Europa
di Henri Michel
Nei vari Paesi europei occupati e governati dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale, l’azione delle forze partigiane si manifestò con modalità e motivazioni diverse pur con fasi comuni. L’Autore, specializzato in studi sulla Resistenza, fornisce un quadro generale dei movimenti di liberazione nazionale, con particolare attenzione alla situazione francese, mettendo in evidenza la loro funzione decisiva nel creare le basi politiche del dopoguerra.

Pagine 442
Euro 20,00
Codice 14191P
EAN 978-88-425-4547-7

IL PONTE DI KLISURA
I carristi italiani in Albania 1940-1941
di Rinaldo Panetta
Rinaldo Panetta, comandante di un reparto delle forze corazzate in Albania nel 1940-41, narra le drammatiche esperienze dei carristi italiani costretti ad affrontare le artiglierie avversarie che li aspettavano dovunque con i pezzi puntati.
Nel settore di Klisura si verificano violenti combattimenti sotto un diluvio di cannonate, l’arrampicata degli M. 13/40 tra centinaia di cadaveri su quota 731 e l’avvampare dei carri incendiati sul Prrhôni Thât in un’imboscata mortale.

Pagine 328 (testo: 304 pp. + inserto: 24 pp.)
Euro 17,00
Codice 14192R
EAN 978-88-425-4548-4

TU PASSERAI PER IL CAMINO
Vita e morte a Mauthausen
di Vincenzo Pappalettera
«Tu passerai per il camino» è stata la minaccia che per anni i kapò e gli aguzzini nazisti hanno ripetuto ai prigionieri del campo di Mauthausen. Un riferimento esplicito e crudele ai forni crematori, una frase che è diventata sinonimo di morte.
Vincenzo Pappalettera aveva venticinque anni quando fu deportato. Vent’anni dopo la liberazione ha raccontato in questo libro l’orrore di quei giorni. Per chi è morto, per i molti che non sanno e i troppi che non vogliono sapere, per gli increduli in buona e mala fede e per le generazioni future.

Pagine 394 (testo: 362 pp. + inserto: 32 pp.)
Euro 21,00
Codice 14195X
EAN 978-88-425-4551-4

DAL PIAVE AL DON
Tre guerre nella vita di un chirurgo
di Giuseppe Rotolo
«Un libro di memorie che ripercorre oltre un venticinquennio di storia. Dalla battaglia del Piave, all’impresa etiopica fino alla campagna di Russia: tre avvenimenti bellici di cui l’Autore è stato direttamente partecipe come soldato e come chirurgo.»

Un medico siciliano che ha preso parte alla Prima guerra mondiale, alla campagna d’Etiopia e al Secondo conflitto mondiale, propone in questo libro le sue memorie e le sue riflessioni per condannare tutti quei miti che hanno alimentato il bellicismo dei totalitarismi.
Oltre a raccontare, con razionalità e partecipazione, episodi di vita umana e professionale, dall’analisi accurata delle esperienze personali risale a più vasti concetti generali che investono la società e la storia.

Pagine 208 (testo: 184 pp. + inserto: 24 pp.)
Euro 15,00
Codice 14193K
EAN 978-88-425-4549-1

TROTTO, GALOPPO… CARICAT!
Storia del Raggruppamento truppe a cavallo. Russia 1942-1943
di Giorgio Vitali
La storia dell’ultima brigata con cui si chiude nella steppa ucraina l’epopea della cavalleria italiana nella Seconda guerra mondiale: uomini e quadrupedi si muovono sullo sfondo di un Paese immenso e sconfinato e combattono con slancio ed entusiasmo.
La verità sul contributo dei nostri soldati nell’agosto del 1942, nell’arresto della controffensiva russa e nel successo della prima battaglia difensiva sul Don.

Pagine 248 (testo: 216 pp. + inserto: 32 pp.)
Euro 16,00
Codice 14194V
EAN 978-88-425-4550-7

LE AQUILE DELLE TOFANE
1915-1917
di Luciano Viazzi
Una guerra al limite delle umane possibilità, combattuta ad altitudini e su terreni che richiedevano una resistenza fisica eccezionale ed elevate doti alpinistiche. Solo vere e proprie «aquile» erano in grado di affrontare operazioni belliche che trasformavano in campi di battaglia i canaloni ghiacciati, le guglie, le pareti strapiombanti, i nevai insidiosi, le affilate creste del gruppo Lagazuoi-Tofane. L’Autore rievoca il dramma di quel tragico periodo della storia d’Italia con tranquilla serenità di giudizio, attraverso una narrazione rigorosamente documentata, che conclude un’approfondita ricerca storiografica sull’argomento.

Pagine 384 (testo: 344 + inserti: 2/16 + 1/8)
Euro 21,00
Codice 14185T
EAN 978-88-425-4541-5

BATTERIE SEMOVENTI ALTO ZERO
Quelli di El Alamein
di Davide Beretta
Il drammatico resoconto delle ultime battaglie combattute nel deserto egiziano fra il luglio e il novembre del 1942 tra le forze italo tedesche e quelle britanniche.
L’Autore, che comandava la 1a batteria del DLIV gruppo semoventi in forza al 3° reggimento articelere «Duca d’Aosta» della divisione corazzata «Littorio», partecipò con il suo reparto a tutte le fasi delle varie offensive e controffensive e in particolare alla battaglia finale di El Alamein.
Da queste esperienze dirette e da un’attenta opera di ricerca e documentazione durata oltre vent’anni, nasce il racconto dell’impresa disperata vissuta da quel piccolo gruppo di giovanissimi soldati.

Pagine 426 (testo: 394 pp. + inserto: 32 pp.)
Euro 20,00
Codice 14187X
EAN 978-88-425-4543-9

Share
Tags: ,

Comments are closed.