Monday, 15 October 2018 - 10:39

“Giovani di Note” raggiunge il 13° posto tra i canali musicali sul web. I video dei concorrenti in gara sono stati cliccati oltre novemila volte

Apr 1st, 2010 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Conto alla rovescia per la finale di . Venerdì notte si conoscerà il nome del quinto finalista, quello scelto dal popolo del web. Si andrà ad affiancare a Deadly Clash, Delirio’s, Siadefse e Underground disorder, votati dalle giurie nelle tappe di Falcade, Valle di Cadore, Codissago, Belluno, Chies d’Alpago e Feltre.  I cinque gruppi si sfideranno sul palco del Teatro Comunale di Belluno nella finalissima del 10 aprile. In palio il primo premio di qualità, di 1.500 euro, e il premio del pubblico di 500 euro. In più sarà anche consegnato il premio “Best of us”, assegnato dagli stessi partecipanti al concorso promosso dalla Provincia di Belluno. «Ringrazio tutti i gruppi che hanno partecipato – fa sapere il direttore artistico Maurizio Venturino – . Hanno dato vita a concerti belli, intensi, entusiasmanti. Al di là della gara, quello che più conta è stata la capacità di “” di offrire a tutte le band l’occasione di esprimersi, di far conoscere il proprio progetto musicale, di far parlare di sé. In questo senso “Gdn” ha aperto una finestra sulla musica bellunese, ha reso evidente un movimento di giovani e giovanissimi che stanno provando a creare il nuovo. Sta soprattutto in questo il valore dell’evento, indipendentemente da chi è entrato in finale e da chi vincerà».
A confermare l’interesse che si è creato attorno al concorso è l’appendice web, curata da bellunolanotte.com. I video delle esibizioni sono stati visti novemila volte. Un risultato che ha proiettato Gnd fino al 16° tra i canali musicali più visti in Italia. Su Facebook i fan sono arrivati in poche settimane a quasi 1.200, con una leggera prevalenza di maschi. Il forum su rockbelluno.it si è infiammato dopo la pubblicazione delle classifiche superando i 500 interventi. Su myspace il profilo di Gdn ha aggiunto quest’anno 313 amici, raggiungendo in totale 8mila visite.

Share
Tags:

Comments are closed.