Tuesday, 19 November 2019 - 04:52
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Le verifiche fiscali in azienda”: 22 gennaio ore 14.45 alla “Sala Congressi” del Park Hotel Villa Carpenada

Gen 19th, 2010 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Le verifiche fiscali nelle aziende sono un tema di grande interesse, delicatezza e sempre di estrema attualità ed è per questa ragione che Confindustria , in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di , la Guardia di Finanza—Comando di e lo Studio Legale e Tributario del Prof. Avv. Loris Tosi,  offre alle imprese associate, e sono già un centinaio quelle che hanno aderito,  un seminario su questo argomento. L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle ore 14.45  presso la Sala Congressi del Park Hotel Villa Carpenada a .
Come adeguare le giuste e legittime esigenze erariali e allo stesso tempo tutelare i diritti delle imprese garantendo il principio di affidamento? Come si muovono gli organi dell’Amministrazione Finanziaria nella loro attività di scelta dei soggetti da sottoporre a controlli? Come si svolge concretamente una verifica ispettiva ed un controllo fiscale? Quali sono le metodologie di accertamento adottate dall’Agenzia delle Entrate e dalla Guardia di Finanza? Quali sono i diritti e le tutele previsti a difesa dei contribuenti durante e dopo le indagini e le verifiche fiscali? L’incontro cercherà di rispondere a queste e ad altre domande sul tema. Il programma prevede i saluti di Valentino Vascellari, Presidente di Confindustria Belluno Dolomiti; l’introduzione del moderatore Loris Tosi, Ordinario di Diritto tributario, Università Ca’ Foscari di Venezia; le relazioni – “La nuova struttura organizzativa dell’Agenzia delle Entrate: la Direzione provinciale di Belluno” a cura di Domenico Vargiu, Direttore della Direzione Provinciale di Belluno dell’Agenzia delle Entrate; “La scelta dei contribuenti da accertare: metodi di controllo e poteri dell’Ufficio” a cura di  Franco Bonato, Capo Area Accertamento della Direzione Provinciale di Belluno dell’Agenzia delle Entrate; “L’attività ispettiva della Guardia di Finanza” a cura del Ten. Col. Francesco Mora, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno; “Le indagini finanziarie” a cura del Magg. Alessandro Cambedda, Comandante Nucleo Polizia Tributaria della G. di F. di Belluno; “Diritti e tutela del contribuente durante le indagini tributarie. Lo Statuto dei diritti del contribuente” a cura di Massimiliano Leonetti, avvocato del Foro di Venezia.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Servizio Finanziario di Confindustria Belluno Dolomiti (Alessandro Molinari, e-mail amolinari@assind.bl.it – fax 0437 951319).

Share
Tags: ,

Comments are closed.