Tuesday, 24 October 2017 - 07:53

LA NEVE DI CORTINA SI TINGE DI VIOLA PER GLI ABBONATI DELLA FIORENTINA

Dic 23rd, 2009 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Società, Istituzioni

Doppo il sucesso del ritiro estivo a Cortina D’Ampezzo arrivano le promozioni invernali rivolte agli abbonati della Fiorentina. Offerte turistiche e servizi dedicati per godere della Regina delle
nella sua veste più classica e romantica, ovvero imbiancata dalla neve. L’estate scorsa il ritiro della Fiorentina ha catalizzato l’attenzione del mondo viola su Cortina D’Ampezzo. Mentre la prima squadra si allenava al campo sportivo Antonella De Rigo, in località Fiames, i tifosi viola scoprivano Cortina e le sue bellezze, godendo della cornice unica delle Dolomiti, appena entrate a far parte del Patrimonio naturale dell’Umanità Unesco. E la prima esperienza di ospitalità di una squadra di serie A nella conca ampezzana ha dato subito segnali positivi. I tifosi, accolti dal sistema Cortina, hanno potuto approfittare di pacchetti turistici dedicati, della speciale “viola card” – che ha offerto sconti e servizi negli esercizi aderenti al Consorzio Cortina Turismo – e hanno potuto passeggiare per Corso Italia, addobbato di viola per l’occasione. Tutte iniziative sviluppate in sinergia con la Fiorentina e pensate per accrescere l’esperienza della vacanza di tifosi e abbonati arrivati numerosi per assistere agli allenamenti e alle due partite amichevoli. Basti dire che entrambi gli incontri disputati hanno registrato il tutto esaurito, per un totale di quasi 4.000 posti venduti. Forti di questo successo, la Fiorentina, l’Amministrazione Comunale, la Gestione Impianti Sportivi Cortina e il Consorzio di promozione turistica Cortina Turismo hanno lavorato insieme per poter offrire agli abbonati viola un soggiorno indimenticabile anche durante la stagione invernale. Per gli abbonati viola sono già pronti sconti per tutta la stagione sciistica, da metà gennaio fino alla chiusura degli impianti di inizio maggio, e in particolare durante la “Settimana Viola” una settimana bianca pensata ad hoc per gli abbonati Fiorentina. Dal 17 al 24 gennaio, infatti, sono previste condizioni ancora più vantaggiose per divertirsi sulla neve delle Dolomiti Ampezzane.

Ecco in dettaglio tutte le opportunità rivolte agli abbonati della Fiorentina.

SKIPASS
Agevolazioni per accedere alle piste da sci e agli impianti di risalita

Basterà presentare la propria tessera di abbonamento alla biglietteria dell’Ufficio Skipass di Cortina per poter godere di uno sconto del 10% per tutta la stagione sugli skipass di valle (comprensorio di Cortina d’Ampezzo, San Vito di , Auronzo e Misurina) per adulti plurigiornalieri.

Bambini e ragazzi invece potranno approfittare delle offerte Dolomiti Superski. Durante tutta la stagione invernale i giornalieri e i plurigiornalieri per ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 28.11.1993) sono scontati e ai bambini fino a 8 anni (nati dopo il 28.11.2001) sarà concesso uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato contestualmente da un familiare maggiorenne pagante nel rapporto 1 a 1 (sono esclusi gli skipass giornalieri, quelli da 12 giorni nella stagione e gli skipass stagionali). Per ottenere la gratuità bambino, è necessario presentarsi personalmente ed esibire una tessera di riconoscimento (l’autocertificazione non è valida). Infine il plurigiornaliero trasferibile per famiglie con bambini fino ai 3 anni (nati dopo il 28.12.2001) permette di alternarsi nella sorveglianza dei piccoli (escluso stagionale e 12 giorni nella stagione).

 

L’INVERNO SI TINGE DI VIOLA
Durante tutta la stagione invernale. Escluso il periodo di Natale, fino all’Epifania.

Per tutta la stagione invernale (escluso il periodo dal 20 dicembre al 10 gennaio), per coloro che presenteranno la propria tessera di abbonamento al Franchi, Cortina riserva uno sconto del 10% su varie attività. Gli abbonati che vorranno visitare la Regina delle Dolomiti avranno così a disposizione una vasta gamma di servizi a prezzo agevolato. Ecco in dettaglio tutti gli esercizi convenzionati.

Scuole Sci:
· Scuola Sci Cortina.
· Scuola Sci Azzurra.
· Scuola Sci Cristallo.
· Scuola Sci Dolomiti.

Ski Club:
· ASD Centro Sci Cortina Ferretti.
· ASD Giocalosport.
Attività possibili: lezioni di sci, snowboard, telemark. Maestri specializzati per bambini. Possibilità di corsi collettivi e lezioni private con minimo due persone.

Sci di Fondo:
· Scuola Fondo Ski Cortina.
Attività possibili: lezioni adulti, bambini. Escursioni nel Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e lungo il tracciato della Granfondo Cortina Dobbiaco.

Guide Alpine:
· Guide Alpine.
· Dolomiti Ski Rock.
Attività possibili: sci fuori pista, sci alpinismo, escursioni con racchette da neve, free-ride, accompagnamento nel comprensorio del Superski Dolomiti. Attività per bambini ed adulti.

Guida naturalistica:
· Monica Dandrea.
Attività possibili: escursioni naturalistiche con racchette da neve, laboratori di nivologia, educazione ambientale e turismo naturalistico. Attività per bambini ed adulti.

Snowkite:
· Kite4freedom.
K4F propone agli amanti degli sport su neve una nuova disciplina, alternativa allo sci e allo snowboard: lo snowkite. La peculiarità è quella di farsi trainare dal kite (aquilone) sulla neve utilizzando come motore il vento utilizzando o la tavola (snowboard) o gli sci.

Noleggio sci ed attrezzatura:
· Skiman Service.
· Boarderline – Noleggio Snowboard.
· Due & Due Cortina.
· Snow Service.
· Noleggio Sci Fondo Cortina.
· Noleggio Pocol.
· Kobe sport.
· Socrepes Sport.

Accesso gratuito agli impianti sportivi GIS:
· Piscina.
· Stadio del Ghiaccio.
· Centro Fondo di Fiames.

Accesso a prezzo ridotto al cinema di Cortina d Ampezzo:
· Cinema Eden (ingresso 5,50 euro).

Accanto alle agevolazioni ad hoc pensate per gli abbonati della Fiorentina, per loro continueranno a valere anche le ulteriori offerte che Cortina propone ai propri ospiti:
· Cortina Super Sun, 7 giorni al prezzo di 6 (dal 20 marzo alla fine stagione 2010).
· Special for Kids, un’offerta completa formato famiglia (dal 14 marzo al 19 aprile 2010).

Quanto al pernottamento, sarà possibile soggiornare in tutte le strutture alberghiere, bed&breakfast e agriturismi ai prezzi standard previsti per le settimane bianche, per una durata dei soggiorni modulabile, a scelta tra weekend, settimana corta (da domenica a giovedì) o l’intera settimana, secondo la disponibilità delle singole strutture ricettive, prenotando direttamente.
 “SETTIMANA VIOLA”, DAL 17 AL 24 GENNAIO
Per vivere tutta l’emozione della Coppa del Mondo di sci femminile

Sci, divertimento e tutta l’adrenalina della spettacolare pista Olympia delle Tofane, che da diciotto anni consecutivi, nel terzo fine settimana di gennaio, ospita le gare di Coppa del Mondo di sci femminile di Cortina d’Ampezzo.

Solo in occasione della Settimana Viola, a coloro che presenteranno la tessera di abbonamento, Cortina riserverà uno sconto del 20% sulle attività e i servizi offerti agli abbonati della Fiorentina per tutta la stagione (scuole sci, ski club, sci di fondo, guide alpine, guida naturalistica, snowkite, noleggio sci ed attrezzatura e accesso gratuito agli impianti sportivi GIS come descritto sopra).

Oltre alla possibilità di assistere alle gare, per gli abbonati della Fiorentina e le loro famiglie è previsto un programma aggregativo con cene in rifugio, discese con slittino ed escursioni. Le attività, verranno svolte solo al raggiungimento di un numero minimo, e previa prenotazione presso l’agenzia Adhoc (tel. 0436 868061).

Evento clou del soggiorno sarà però la Coppa del Mondo di sci femminile con possibilità di visita gratuita a bordo pista (la salita in seggiovia è compresa per i possessori di skipass) alle gare in programma nella settimana.

Programma Coppa del Mondo di Sci femminile

Venerdì 22
– ore 10.00 Pista Olimpia delle Tofane: Gara di Coppa del Mondo Femminile Super Gigante;
– ore 18.00 Piazza Venezia , Presentazione delle squadre, Premiazione Super G.
Pick-up pettorali Discesa Libera.

Sabato 23
– ore 10.00 Pista Olimpia delle Tofane: Gara di Coppa del Mondo Femminile Discesa Libera;
– ore 18.00 Piazza Venezia, premiazione gara Discesa Libera;
Pick-up pettorali Slalom Gigante.

Domenica 24
Pista Olimpia delle Tofane: Gara di Coppa del Mondo Femminile Slalom Gigante.
– ore 09.30 – 1^ prova
– ore 12.30 – 2^ prova
Premiazione al termine della gara zona Rumerlo/Camineto.

Come nel resto della stagione invernale, gli abbonati che sceglieranno questo periodo per la loro “settimana viola”, avranno la possibilità di prenotare in tutte le strutture alberghiere, bed&breakfast e agriturismi ai prezzi standard previsti per le settimane bianche. La durata dei soggiorni può essere del solo weekend, della settimana corta (dalla domenica al giovedì), o dell’intera settimana, secondo la disponibilità delle singole strutture ricettive.

 Per maggiori informazioni e per effettuare le prenotazioni dei servizi e delle strutture ricettive, consultare il sito www.cortina.dolomiti.org. La prenotazione è diretta. Per accedere agli sconti, l’abbonato dovrà esibire la propria tessera di abbonamento allo Stadio Artemio Franchi.

Share
Tags: ,

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.