Sunday, 21 October 2018 - 09:53

La Provincia presenta il nuovo “Giovani di Note” Bottacin: «Fatto dai giovani per i giovani. E sarà aperto ad ogni genere musicale»

Dic 8th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Aperto il bando di iscrizione per tutti i giovani che vorranno partecipare all’edizione 2010 di “Giovani di note”, il concorso musicale giunto orami all’ottava edizione. Il presidente della Provincia, Gianpaolo Bottacin: «Abbiamo coinvolto moltissimo i ragazzi, perché è un evento rivolto principalmente a loro. Hanno fatto un ottimo lavoro, dimostrando grandissima maturità e senso di responsabilità». «Quanto realizzato è frutto di un confronto aperto e continuo con i responsabili delle politiche giovanili e del Forum dei Giovani, da cui abbiamo avuti preziosi feed-back in vari progetti, e anche per quanto riguardava l’organizzazione del nuovo “Giovani di Note” – ha spiegato Bottacin – . Ho presentato loro il bilancio provinciale, i soldi a disposizione e si sono resi disponibili a lavorare con serietà, coniugando priorità e risorse. Grazie anche al grande aiuto del gruppo di bellunolanotte.com, abbiamo raggiunto un risparmio di oltre il 30%, rispetto alle edizioni precedenti del festival».
«Abbiamo voluto investire nei giovani e nella loro passione – ha aggiunto Maurizio Venturino, nuovo direttore artistico della rassegna – . Tutti, in ogni genere musicale, avranno la possibilità di esibirsi dal vivo in un mini-concerto, così da farsi conoscere ed apprezzare. I video verranno poi caricati sul sito di Youtube. Abbiamo voluto autentiche innovazioni e credo troveremo terreno fertile: vogliamo dare spazio alla buona musica». Presenti alla conferenza stampa anche i ragazzi di bellunolanotte.com e del Forum dei Giovani: «Ringraziamo la Provincia per l’opportunità che ci è stata data di collaborare ad un progetto come questo, pensato e creato per i giovani. Ora vogliamo coinvolgere quante più persone possibile, aprendoci agli spazi dove si può fare musica e dove ci sono musicisti, semplici appassionati, ma anche quelle persone che mai si sono avvicinate al concorso».
Il regolamento dell’edizione 2010 di “Giovani di Note” è disponibile sul sito della Provincia di : http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=4678&tt=belluno

Share
Tags:

Comments are closed.