Monday, 10 December 2018 - 08:49

In via di ultimazione i lavori al Ponte degli Alpini, giovedì la riapertura sottolineata da una cerimonia

Dic 7th, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Sono ormai giunti alle fasi conclusive i lavori al Ponte degli Alpini e la prossima settimana,  giovedì 10 dicembre, alle ore 16.30, nei pressi della rotonda della Cerva, la struttura, così come ridefinita dall’opera di adeguamento della sicurezza sismica, dalla nuova illuminazione e dalle strutture di protezione, sarà presentata alla città. La cerimonia, alla quale i cittadini sono invitati, sarà preceduta alle ore 16.00 dalla posa da parte della Sezione di dell’Associazione Nazionale Alpini di due corone di alloro presso le statue degli alpini situate agli estremi del ponte, anch’esse oggetto di interventi di manutenzione eseguiti negli scorsi giorni.
Dopo l’intervento delle autorità e dei rappresentanti degli enti che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera, la cerimonia si sposterà nella vicina sala Eliseo Dal Pont, in viale Fantuzzi, dove un filmato ripercorrerà i lavori eseguiti.
Giunge così a compimento un intervento di fondamentale importanza per la viabilità di Belluno e dell’intera provincia, realizzato anche grazie allo sforzo collettivo di molti enti e organismi pubblici, in modo particolare dell’Anas e della Regione Veneto. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Gamba: “Giovedì il Ponte degli Alpini sarà riconsegnato alla città, anche se si tratta di una “riconsegna” simbolica, in quanto la struttura è sempre rimasta percorribile grazie alle soluzioni innovative che siamo riusciti ad individuare e che hanno permesso di scongiurare la tanto temuta chiusura della struttura. Siamo dunque ora in grado, dopo un anno di lavori, di ridare alla città un ponte rinnovato, sicuro e all’avanguardia”.

Share
Tags:

Comments are closed.