Monday, 17 February 2020 - 09:09
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

La Federazione Unitaria SNA-UNAPASS indice una giornata di chiusura di tutte le Agenzie di assicurazione in segno di solidarietà al Gruppo Agenti Aurora

Nov 26th, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

La sezione Provinciale di dello SNA (Sindacato nazionale agenti di assicurazione), aderendo alla Federazione Unitaria SNA-UNAPASS, in rappresentanza degli agenti di assicurazione, segnala la chiusura delle Agenzie di assicurazione per l’intera giornata del 27 novembre 2009 in segno di solidarietà all’azione di protesta indetta dal Gruppo Agenti Aurora (Gruppo Assicurativo UGF) per la politica di dismissione di portafoglio clienti e per la chiusura di Agenzie, particolarmente nelle aree del Sud del Paese annunciata da UGF, nonché per l’interruzione da parte della stessa Compagnia del sistema di relazioni venendo meno al metodo della concertazione alla base dei rapporti industriali intercorrenti con la rappresentanza degli Agenti.
“Si tratta di un atto dovuto nei confronti dei Colleghi della divisione Aurora – ha dichiarato Paolo Menegon, Presidente Provinciale dello SNA – alle prese con tali gravi provvedimenti di unilaterale ristrutturazione distributiva che peraltro stanno interessando la politica operativa anche di altri Gruppi Assicurativi. Segnaliamo un allarme sociale che deriva da un preoccupante scenario in cui le maggiori compagnie annunciano di muoversi adottando una strategia volta principalmente alla riduzione del numero delle Agenzie. Di fronte a tale tendenza che va affermandosi nel mercato gli agenti di assicurazione non possono e non debbono restare inerti ed inermi nell’assistere alla mortificazione della propria attività professionale con una chiara violazione della libertà d’impresa e con un’evidente minaccia alla sussistenza di migliaia di lavoratori, tra dipendenti e collaboratori,ragionevolmente preoccupati per il proprio posto di lavoro”.
Per eventuali informazioni:
Paolo Menegon
Piazza Isola, 6
32032 BL
Cell. 348 7610078
www.snabelluno.it
www.snaservice.it

Share
Tags: ,

One comment
Leave a comment »

  1. Sono un assicurato residente a Barletta in provincia di bari e vi ringrazio per il vs. atto di solidarietà dimostrato in favore degli assicurati del sud italia.
    Vi segnalo che proprio in questi giorni ho ricevuto dalla mia compagnbia di assicurazioni, società appartenente a primario gruppo assicurativo, una comunicazione a firma di un amministratore delegato, che non conosco, di non rinnovo della mia polizza per la scadenza di gennaio 2010 con allegato l’attestato di rischio: Devo dire che sono rimasto sorpreso e meravigliato di questo illecito comportamento perchè sono un assicurato che già da anni ho la classe 1 e non ho mai denunciato sinistri con mia responsabilità negli ultimi 5 anni.
    Faccio presente che la mia permanenza da diversi anni presso l’agenzia è motivata esclusivamente dal buon rapportio che ho da diversi anni con l’agente e tutto il personale dell’agenzia che ritengo persone correte, simpatiche e professionalmente preparate. Devo annche segnalare che in passato ho avuto anche offerte di pagamento migliori ma pur pagando di più sono rimasto legato a queste persone.
    Ritengo questo un atto discriminatorio verso la mia persona determinato esclusivamente sulla base del mio territorio di residenza.
    Inoltre, cosa assurda, ho contattato telefonicamente la compagnia telefonica dello stesso gruppo assicurativo e senza alcun problema mi hanno inviato un preventivo proponendomi anche un risparmio rispetto a quanto pagavo l’anno prima e spiegando quello che vi sto raccontantando mi hanno detto che non avevevano nessun problema a riassicurarmi.
    VENGO CACCIATO A PEDATE DALLA FINESTRA E VENGO ACCOLTO CON STESURA DI TAPPETO DI VELLUTO DALLA PORTA.
    MA IN CHE PAESE VIVIAMO?
    Per questi motivi vi chiedo quanto segue:
    – a quali organi posso denuncioare questi sorprusi? ;
    – che tipo di risposta posso dare alla società di assicurazioni per continuare a pagare presso l’agenzia della stessa? ;
    – cosa posso fare per far sanzionare questa società.
    Chiedo inoltre di far girare questa notizia nel migliore dei modi.
    Attendo una urgente risposta per poter prendere le iniziative del caso.
    Cordiali saluti.