Monday, 17 February 2020 - 10:25
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Il mio cordoglio per la morte dei Jean Costan

Nov 25th, 2009 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Lettere Opinioni

Sono profondamente colpito e addolorato per la morte di Jean Costan Dorigon, un uomo geniale e di grande umanità. Lo ricordo con commozione e affetto perché da 40 anni a questa parte ho avuto modo di conoscerlo a fondo essendo diventato per la mia famiglia una persona di casa. E’ stato un imprenditore di grande spessore, che ha dato molto a Trichiana. Con lui si spegne una delle grandi personalità della provincia di ; una figura dall’intelligenza eccezionale, dall’intuizione straordinaria e dall’inventiva ineguagliabile.
Sua è stata l’idea di fondare la Surfrigo, azienda innovativa a livello mondiale per quanto riguarda la refrigerazione. Lavorava instancabilmente nella sua fabbrica per renderla sempre più all’avanguardia, tanto da perfezionare le linee del freddo.  E’ quella stessa azienda che poi ha raggiunto livelli d’eccellenza con l’entra di un altro grande uomo di cui conservo un carissimo ricordo: Walter De Rigo, deceduto meno di un anno fa.  Walter, con il fratello Ennio, e Jean hanno contribuito in maniera determinante alla crescita sociale ed economica non solo di Trichiana, ma della nostra terra bellunese.
Oggi, consapevole come tanti miei concittadini che Jean ha insegnato molto a  tutti noi,  rivolgo il mio sentito grazie all’uomo e all’imprenditore

Share
Tags:

Comments are closed.