Monday, 17 February 2020 - 10:21
e-mail: redazione@bellunopress.it – direttore responsabile: Roberto De Nart

Gabriele Olivo ha presentato venerdì a Belluno il “Diario di bordo di Telefonica Blu”

Nov 14th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

“Volvo Ocean Race 2008-2009”: un solo italiano, bellunese, tra gli equipaggi della regata intorno al mondo.
Un pubblico di velisti e di appassionati ha accolto venerdì sera al teatro del Centro Giovanni XXIII la presentazione del libro di Gabriele Olivo “Volvo Ocean Race 2008-2009, diario di bordo di Telefonica Blu” (edizioni Nutrimenti, pag. 254, 38 euro).
Un diario di bordo lungo 40.000 miglia per nove mesi di regata durissima, con la vittoria, come noto, andata ad Ericsson 4, capitanata da Torben Grael. Un resoconto dettagliato, visto da bordo della barca spagnola, che si è aggiudicata la 7.a tappa della regata tagliando per prima il traguardo volante situato nell’Atlantico settentrionale e che ha concluso la manifestazione al 3. posto.
Alla serata, insieme all’autore, unico italiano in gara addetto al blog e alla comunicazione, e ai titolari dello studio Trimarine-Morassutti, che ha contribuito alla costruzione della barca iberica, era presente anche l’editore dell’elegante volume, ricco di immagini esclusive e disponibile fin da ora nelle librerie bellunesi.
Gabriele Olivo, che ha avuto esperienze anche nel team di Luna Rossa, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della vela conseguendo la patente nautica con i corsi che la sezione bellunese della Lega Navale Italiana organizza ogni anno. Il vicepresidente della Lni-, Tarcisio Segantin, invita quindi chi volesse seguire la medesima rotta di iscriversi al corso per la patente nautica vela/motore , entro ed oltre le 12 miglia, che inizierà ai primi di febbaio.
Informazioni allo 0437 25188. o su www.lnibelluno.it.

Share
Tags:

Comments are closed.