Friday, 23 August 2019 - 20:30
direttore responsabile Roberto De Nart

Chiude il polo regionale per l’ingresso delle Biblioteche trevigiane. Ma la Biblioteca civica di Belluno non sospende i servizi al pubblico.

Ott 30th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Anche la provincia di Treviso entrerà a breve nel polo regionale bibliotecario. Per favorire questo ampliamento delle biblioteche partecipanti e i relativi servizi, il software Sebina Open Library sarà necessariamente bloccato in due periodi che andranno dal 2 al 11 e dal 20 al 23 novembre.
L’ingresso di 230 nuove biblioteche nel sistema regionale comporterà un fermo macchine che sarà necessario per poter permettere al personale tecnico informatico regionale di aggiungere alla base dati bibliografica regionale quella trevigiana, comprensiva di tutti gli utenti, con l’obiettivo di permettere successivamente il simultaneo utilizzo del software di gestione in tutte le sedi.
Questo comporterà quindi anche la modifica temporanea dei servizi delle biblioteche partecipanti, la cui attività in linea sarà necessariamente sospesa per tutti, sia bibliotecari che utenti. Alla Biblioteca civica di potranno tuttavia continuare ad essere gestiti manualmente i servizi principali (prestito e consultazione), tramite l’operatore del pubblico, per essere poi riallineati e riavviati successivamente al periodo di chiusura. Per poter ovviare a questo problema tecnico, sarà però necessario identificare gli utenti che effettueranno richieste di consultazione o prestito dei documenti, che dovranno sempre ricordare di portare con sé la tessera di iscrizione alla biblioteca. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede della biblioteca o al tel. 043725727 o via e-mail a: biblioteca@comune.belluno.it

Share
Tags:

Comments are closed.