Sunday, 25 August 2019 - 15:22
direttore responsabile Roberto De Nart

Linux Day, sabato 24 ottobre. A Belluno due appuntamenti al Liceo Classico Tiziano e all’Itis con Blug e LugAnegA Linux User Group.

Ott 21st, 2009 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Torna anche quest’anno in provincia di il “Linux Day” la manifestazione nazionale, promosso da Ils (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai Lug (Linux User Group) italiani. Il Linux Day è articolato in eventi locali, per promuovere il sistema operativo Linux e far conoscere al grande pubblico il mondo del software libero. Per offrire una ampia visione delle possibilità di utilizzo di Linux e delle sue applicazioni, i due Lug (Linux User Group) bellunesi attendono appassionati e curiosi in due Istituti scolastici di .  Il Blug ( Linux User Group) sarà sabato prossimo 24 ottobre al Liceo Classico Tiziano di , mentre l’associazione culturale “LugAnegA Linux User Group”sarà presente all’Itis “G. Segato”. L’espressione “software libero” si riferisce al software rilasciato con una licenza, la GPL (General Public Licence), che permette a chiunque di utilizzarlo senza vincoli e che ne incoraggia lo studio, le modifiche e la redistribuzione. “Il sistema operativo Linux è probabilmente l’esempio più famoso di software libero – spiegano Blug e LugAnegA – ma esistono migliaia di programmi liberi, ad esempio la suite per ufficio Open Office, il browser Internet Mozilla Firefox e il media player VLC.
Si tratta di un’opportunità di crescita culturale da non perdere, un’occasione di operare una scelta consapevole dei software da installare nei nostri computer”. Maggiori informazioni possono essere reperite in internet su http://www.linuxday.it, il sito ufficiale del Linux Day.  Informazioni generali anche su http://it.wikipedia.org/wiki/Linux e http://www.linuxday.it/faq.php.
Informazioni e i programmi dei due eventi si possono trovare infine sui rispettivi siti internet: http://belluno.linux.it e http://www.luganega.org.

Share
Tags:

Comments are closed.