Monday, 19 August 2019 - 03:26
direttore responsabile Roberto De Nart

Gli spettacoli fino a novembre del festival dei Misteri del Veneto

Ott 5th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Ecco  il calendario generale degli eventi del Festival dei Misteri del Veneto nella Provincia di . Le manifestazioni descritte in questo documento potrebbero peraltro subire ancora lievi variazioni o cambiamenti di data. Tutti gli aggiornamenti saranno reperibili nei siti: www.spettacolidimistero.it o www.veneto.to.
sabato 31 ottobre
PIEVE DI
“La Redosola” – percorso pomeridiano e di racconto con illuminazione dei luoghi, giochi per bambini, musica, cantastorie, degustazione enogastronomica. In piazza a Nebbiù e alla cascata del Pissandro. Prologo al Festival
SEDICO
“La leggenda della città di Cornia e della vecchietta di Vedana” – serata di racconto con musica a Landris di Sedico.
domenica 1 novembre
PIEVE DI CADORE
“La Redosola” – percorsi storico-leggendari, giochi per bambini, musica, cantastorie, degustazione enogastronomia e di prodotti tipici. In piazza a Nebbiù e alla cascata del Pissandro.
sabato 7 novembre
CALALZO
“Le Anguane del lago di Lagole e i Bagni di Angonia” – spettacolo teatrale con lettura di poesie in dialetto e musica, presentazione del gioco “Leggende e fiabe delle ”, intervento del disegnatore Fabio Vettori che illustrerà “in diretta” i momenti della festa, visita guidata al sito archeologico di Lagole, gazebo con prodotti locali.
LIMANA
“I miracoli di Valmorel e Santa Rita” – visita guidata sul sentiero di Valmorel alla ricerca dei luoghi dello scrittore e pittore Dino Buzzati, con tappe enogastronomiche, serata di racconto presso la sala dell’hotel Piol con video, canti dei bambini del Coro Arcobaleno ed esibizione del mago Gabriele Gentile, degustazione enogastronomica e stand di prodotti locali e artigianali.
domenica 8 novembre
VIGO DI CADORE
“Ainardo da Vigo e il suo Mistero” – rappresentazione teatrale con il coinvolgimento dei bambini delle scuole, sfilata storica medioevale con tamburi e sbandieratori in piazza principale, Palio di San Martino con gara di tiro con l’arco, esibizione del coro “Oltrepiave”, visita guidata alle chiesette di Sant’Orsola e Santa Margherita, giochi per bambini, degustazione enogastronomica e stand di prodotti locali, festa del focolare con castagne e vino. Legame con la festa di San Martino, organizzata in collaborazione con la parrocchia.
sabato 14 novembre
ARSIE’
“Filò, racconti del Mistero” – serata di racconto sulle leggende con protagonisti animali misteriosi, giochi antichi per bambini e costumi popolari in un tendone in Piazza Marconi.
CESIOMAGGIORE
“Il Lobbio della Valscura” – serata di lettura, narrazione e animazione al Museo Etnografico di Seravella a cura della Compagnia Teatrale Fuori di Quinta.
domenica 15 novembre
SOSPIROLO
“Le leggende di Pietra: la città perduta di Cornia e Girolamo Segato” – visita guidata e animata “sulle tracce di Cornia” a cura di Valentina Pilotti, spettacolo teatrale “Leggende di Pietra” di Cristina Gianni nella piazzetta di San Gottardo, esibizione di un gruppo Folklorico, angoli musicali e video, spettacoli di arte di strada e giochi per bambini, degustazione enogastronomica e stand di prodotti locali.
mercoledì 18 novembre
SOSPIROLO
“E tutte le altre cose che nessuno potrà dire mai”” – cena a tema al Country House Villa Fiocco in località Susin, a pagamento e su prenotazione, con letture di pagine scelte di Dino Buzzati e altri autori a cura di Loris Tormen.
giovedì 19 novembre
SOSPIROLO
“Il Cuoco Casimiro e la Bella Federica: incursioni nella storia del gusto” – cena a tema all’Osteria alla Certosa in località Mis, a pagamento e su prenotazione, con accompagnamento di favole e leggende, a cura di Casimiro De Francesch e Federica De Col.
venerdì 20 novembre
CAVIOLA
“La leggenda della Madonna della Salute” – serata di musiche studiate per l’occasione e letture attoriali sulla leggenda dell’edificazione della chiesetta della Madonna della Salute, nella chiesetta stessa, rinfresco.
SOSPIROLO
“Leggende di Pietra: la Città perduta di Cornia e Girolamo Segato” – cena a tema all’Agriturismo le Brandere in località Le Rosse, a pagamento e su prenotazione, con intermezzi misteriosi e letture a cura di Cristina Gianni.
sabato 21 novembre
DOMEGGE DI CADORE
“Gli spalti del dio Thor” – spettacolo teatrale breve al teatro comunale, coro dei bambini di Calalzo, presentazione gioco “Leggende e fiabe delle Dolomiti”, possibile escursione nei boschi, degustazione enogastronomica e stand di prodotti locali.
FONZASO
“Il Vecio e la Vecia e la Catha del Diol” – serata di racconto con audiovisivi al teatro Sala Papa Luciani di Fonzaso, cantastorie.
domenica 22 novembre
PERAROLO DI CADORE
“Il Bus de le Anguane” – serata di musica e racconto a palazzo Lazzaris con lo spettacolo “Filo Filò” dell’attrice Paola Brolati, degustazione enogastronomica e stand di prodotti locali, possibile escursione al “Bus delle Anguane”, apertura del museo del Cidolo e del legname.
sabato 28 novembre
SOSPIROLO
“Il Condannato delle Masiere, la Principessa Boccaditasca e altre storie” – cena a tema al Ristorante Bacchetti in località Piz Camolino, a pagamento e su prenotazione, con intermezzi misteriosi e leggende narrate da Paolo Piccolo.
domenica 29 novembre
SOSPIROLO
“Girolamo Segato e il segreto della pietrificazione” – cena a tema al “Berimbau” Ristorante Rosolin in località Rosolin, a pagamento e su prenotazione, con intermezzi misteriosi e racconti a cura di Ivano Pocchiesa.

Share
Tags: , ,

One comment
Leave a comment »

  1. Grande questa idea!!!! Ho anhe trovato una selezione “garantita” degli eventi più paurosi ma anche più buoni (vera cucina a Km0). Un crudele fantasma in castello, una discesa notturna del dùfiume Brenta, un orto privato nella laguna veneta, un benessere stregato. Tutto su : http://www.unaltracosatravel.it/