Sunday, 25 August 2019 - 15:31
direttore responsabile Roberto De Nart

Iscrizione nelle liste degli scrutatori e dei presidenti di seggio. Domande entro il 31 ottobre per aspiranti presidenti ed entro il 30 novembre per scrutatori

Ott 3rd, 2009 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina, Scuola

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda per essere inseriti negli elenchi delle persone disponibili a svolgere l’attività di presidente di seggio, mentre scadono il 30 novembre i termini per essere inseriti nell’elenco di chi aspiri ad essere designato come scrutatore in occasione delle consultazioni elettorali politiche, amministrative, europee o referendarie.
I requisiti per essere inseriti nell’elenco delle persone idonee alla funzione di presidente sono i seguenti:
essere elettori del Comune di
essere in possesso di un diploma di scuola media superiore
non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente.
Stessi requisiti per proporsi come scrutatore, tranne che per il titolo di studio, dato che è sufficiente aver assolto agli obblighi scolastici.
Le domande vanno presentate entro le scadenze indicate, compilando gli appositi moduli, disponibili presso lo Sportello del Cittadino, l’Informagiovani, l’Ufficio elettorale del Comune di Belluno e scaricabili dalla sezione “modulistica” del sito Internet www.comune.belluno.it.
E’ sufficiente presentare domanda una sola volta. Chi lo avesse fatto negli anni passati risulta comunque già inserito. In occasione delle consultazioni elettorali la scelta degli scrutatori, fatta dalla Commissione elettorale, e la designazione dei presidenti di seggio avvengono sempre sulla base di questi elenchi.

Share
Tags:

Comments are closed.