Saturday, 19 October 2019 - 22:47
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Top Team Belluno sconfitto 3-1 dal San Vito

Set 27th, 2009 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Il Top Team si presenta sottotono a San Vito di Leguzzano e paga dazio. Le vicentine impiegano due set a prendere le misure alle bellunesi, poi conducono in porto il match senza troppe difficoltà. Le gialloblu allenate da “Gigi” Lucchetta partono bene, forti dei tre punti incamerati una settimana prima in casa e pronte a confermarsi. Nel corso della gara però il motore si inceppa. Giada Benazzi, rientrata all’alba dalla Sardegna dove si trovava per un torneo come riserva della Zoppas Conegliano di A1, ha accusato la stanchezza. La regista Vidal ha così perso un punto di riferimento e via via tutto il sestetto ha peggiorato il proprio rendimento, sono aumentati confusione ed errori. Il San Vito ha approfittato giocando una ottima partita, con spettacolari difese e un gioco efficace in attacco. Anche dal servizio ha dato grattacapi alle bellunesi, infilando nel corso del secondo set un break di 9-0. E’ proprio questo parziale da incubo a cambiare la serata del Top Team. Era in vantaggio di un set e nel secondo si trovava sul 3-7, quando la ricezione è andata in black-out e il San Vito si è trovato catapultato in avanti. Nel finale Robazza e Benazzi sono tornate a far male ed è tornato l’equilibrio (22-22), ma  non sono riuscite a cambiare l’inerzia (25-22). Nel terzo e nel quarto set le vicentine sono sempre state davanti e hanno chiuso rispettivamente a 14 e 17.
Sabato altra trasferta per il Top Team Belluno, sul parquet del PalaBlu di Codognè. Sfida che propone importanti “ex” da una parte e dall’altra: Pierluigi Lucchetta è nato e partito sportivamente da Codognè, mentre Lisa Savietto, per anni capitana delle bellunesi, da questa stagione veste la maglia trevigiana.
SAN VITO – TOP TEAM BELLUNO 3-1
(17-25, 25-22, 25-14, 25-17)
TOP TEAM BELLUNO: Vidal, Martinuzzo, Robazza, Falliero, Bernardi, Benazzi, Zanatta (L), Favaro, Lucchetta. N.e.: Bardini, Zanco, Visentin. All. Pierluigi Lucchetta.

Share
Tags:

Comments are closed.