Saturday, 19 October 2019 - 22:00
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Top Team Belluno batte Cormons 3-0

Set 19th, 2009 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Inizia bene la stagione del Top Team . Buona vittoria contro la matricola Cormons. In tre set la squadra di coach Lucchetta chiude il debutto nel terzo campionato di B2 delle bellunesi. Soddisfatto li tecnico commenta così: “Le ragazze stanno iniziando ad assimilare il lavoro tattico che sto impostando. In questo momento sto puntando molto sul rapporto muro-difesa. E anche a livello mentale la squadra si comporta bene, tenendo duro nelle fasi difficili per poi ripartire con il giusto atteggiamento”.
Il primo set vede sempre avanti le bellunesi. Positivo l’esordio da opposta di Sara Falliero, che sostituisce l’infortunata Bardini. E’ lei a spingere con il punto del 9-6 sull’acceleratore delle gialloblu. Robazza mette palloni importanti a terra e Benazzi sigla i suoi primi punti con la nuova maglia. E’ un errore ospite a chiudere il set 25-16.  Nel secondo set c’è più equilibrio in campo. Il Cormons si affida alla bellunese De Kunovich per tener testa alle avversarie. Il primo parziale è 6-8, ma poco a poco il Top Team recupera e nel turno di battuta di Benazzi centra il break del sorpasso (15-14). Ci sono errori da entrambe le parti, ma capitan Vidal è concreta sottorete e trascina il Top Team verso il secondo set vinto: 25-20. Le ospiti tengono banco nel terzo set fino alla prima pausa (8-7). Poi Benazzi e compagne riprendono continuità, a metà set guadagnano tre punti di vantaggio, poi dal 20-14 vanno decise fino alla fine (25-15).
TOP TEAM BELLUNO – WOLF HAUS CORMONS 3-0
(25-16, 25-20, 25-15)
TOP TEAM BELLUNO: Visentin, Robazza 11, Zanco, Bernardi 8, Vidal 6, Falliero 7, Favaro, Martinuzzo 3, Zanatta, De Nardi, Lucchetta, Benazzi 14. All. Lucchetta.
WOLF HAUS CORMONS: Gallicani, Masotti, Don, Manià, Bordon5, Silvestri 4, Cantarutti 8, Fuino 2, Medves 1, De Kunovich 4, Flammini 5. All. Relato.
ARBITRI: Del Vesco e Delvai.

Share
Tags:

Comments are closed.