Wednesday, 17 July 2019 - 11:28

Riapartono i corsi di Tango argentino a Belluno

Set 15th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Torna il tango argentino a : sullo storico parquet dell’ex mobilificio Sartena, a due passi da Borgo Pra, principianti assoluti, curiosi e appassionati sono invitati a incontrare il ballo di coppia più famoso, discusso e seduttivo degli ultimi duecento anni. Al centro l’abbraccio tra uomo e donna, intorno un mondo fatto di musica, poesia, miti urbani della Buenos Aires di ieri e di oggi: in questo viaggio accompagna il tango argentino, che è una disciplina popolare divenuta arte. A guidare, per il terzo anno consecutivo, le nuove classi saranno Michela Fregona e Alberto Bogo, allievi di Alejandro Aquino e Mariachiara Michieli, due tra le voci più innovative di questo genere, che già furono protagonisti, oltre dieci anni fa, dei primi corsi di tango argentino a . Giovedì 24 settembre, a partire dalle 20.30, si terrà una lezione gratuita di prova aperta a tutti. I corsi (che avranno una durata di otto lezioni) avranno inizio regolarmente giovedì 1 ottobre: alle 19.45 comincerà la classe per principianti assoluti e, a seguire, il secondo corso per intermedi. I corsi si terranno nella sede dell’associazione Lungardo, in via Lungardo 25 a Borgo Pra. Per informazioni è possibile contattare il numero 347.9034340, oppure scrivere all’indirizzo e.mail tangomalia@gmail.com.

Share
Tags:

3 comments
Leave a comment »

  1. Buongiorno,
    mi piacerebbe sapere dove e quando si balla il tango-argentino nella provincia di Belluno ( es: Santa Giustina,Feltre,Sedico,ecc……).
    Ballo il tango da un anno,vivo in provincia di Pordenone,ma i nonni erano di Santa Giustina:quindi il mio legame con la provincia di Belluno è forte.

    Grazie e buona giornata.

    Francesco Di Stefano

  2. Chiami questo numero, è dell’insegnante di tango Michela Fregona: 340 3405703. Buon tango.

  3. Buon giorno,
    cortesemente volevo sapere il luogo con la via dove poter ballare il tango argentino a Belluno e se serve prenotare il numero di telefono.
    Vi ringrazio anticipatamente della cortesia.
    Se vi risulta più comodo inviare un sms il mio numero è 3403816715.
    Grazie mille e buona giornata.
    Stefano Perissinotto