Friday, 19 July 2019 - 06:12

Fitness Day il 6 settembre alla piscine di Longarone

Set 3rd, 2009 | By | Category: Pausa Caffè, Sport, tempo libero

E’ fissato per domenica 6 settembre dalle 10.00 alle 12.00 presso la piscina comunale di Longarone “Fitness Day”, un evento sportivo, patrocinato dal Comune, con cui la neonata società Longplay – Longarone Impianti Sportivi  intende presentare al pubblico i nuovi corsi della prossima stagione autunnale. Saranno due ore all’insegna del divertimento, durante le quali sarà possibile testare le ultime novità in termini di contaminazioni sportive legate all’elemento acqua, e non solo. Il programma prevede la possibilità di partecipare gratuitamente ad alcune lezioni di prova che inizieranno ogni 30 minuti a partire dalle 10.00 (pre-iscrizione obbligatoria entro sabato 5 settembre al numero 0437 573515).

Nella zona piscina sarà dato spazio ad alcuni mini corsi: Hydrobyke, una forma di spinning in acqua super tonificante; Aquastyle, piccole coreografie in acqua bassa; Totalbody, esercizi in acqua alta per tonificare e rassodare tutto il corpo; Aquatraining, dedicato agli sportivi e alla loro preparazione atletica; Gag, un intenso lavoro su gambe, addominali e glutei, e infine le classiche Aquagym e Ginnastica Dolce, adatte a qualsiasi età e livello di allenamento. Contemporaneamente, presso la palestra, sarà possibile partecipare a sezioni di Spinning, per pedalare a ritmo di musica guidati di un istruttore, disciplina funzionale a ottenere il massimo dei risultati per il proprio fisico in brevissimo tempo. Con l’occasione verrà presentata anche la nuova sala pesi, che attende di essere inaugurata a breve.
Dopo le fatiche della mattinata, al termine della manifestazione, sarà offerto un piccolo e rinfrescante buffet.

Visti i risultati della passata stagione estiva, che ha portato dati veramente incoraggianti in termini di affluenza e partecipazione, la nuova società LONGPLAY ha deciso di porre la massima attenzione alla ricerca di un servizio sempre più ampio e vario, per venire incontro alle esigenze sia di chi ama il nuoto, sia di chi desidera dedicarsi a nuove forme di attività sportiva in acqua.
Per maggiori informazioni su corsi e pre-iscrizioni telefonare al numero 0437 573515.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. E’ in arrivo Hi Live la maglietta supertecnologica
    E’ nata e presto sarà immessa sul mercato Hi Live la maglietta della salute per il futuro. Lo rende noto l’Associazione Fisioterapisti e Pazienti Italiani (AFPI),( presieduta dal dott. Gilberto Di Benedetto).Un gruppo di ricercatori di altissimo livello che opera nel Veneto, ha ideato e realizzato questa innovativa maglietta che già tanto sta facendo discutere.

    Il Presidente dell’ Associazione Fisioterapisti e Pazienti Italiani (portavoce degli ideatori) ha risposto ad una serie di domande su questa innovazione tecnologica:
    Dott Di Benedetto Che cos’è Hi Live? E’ un sistema di biostimolazione che produce un aumento costante e benefico dell’energia dell’organismo, disponibile subito e utilizzata per tutte le attività vitali, con riequilibrio delle funzioni e della salute.
    Che effetti produce? effetti positivi sono riscontrabili su diversi fronti, tra cui disturbi dolorosi osteoarticolari della schiena e collo, affaticamento cronico, disturbi da stress, con miglioramento della diuresi, del colesterolo, del recupero sportivo, della circolazione, del riposo notturno.Come sono possibili effetti così diversificati usando un solo sistema? attraverso l’attivazione dei meccanismi regolatori naturali dell’organismo che controllano tutti i vari organi e sistemi. Rinforzando le frequenze salutari e inibendo i disturbi perturbatori si ottiene un aumento energetico generalizzato dell’organismo, di cui beneficiano le diversificate situazioni specifiche di ogni persona.Ci spiega come agisce di preciso? Il corpo è costituito da tanti piccoli elementi, gli atomi e le molecole, che sono i mattoni fondamentali; messi assieme in strutture via via più grandi e complesse formano le cellule e gli organi. Le molecole dell’acqua, degli altri elementi e di tutti i diversi e complessi sistemi hanno attività elettrica ed elettronica ed emanano caratteristiche frequenze. Il mantenimento delle frequenze ottimali comporta forza, vitalità e salute; l’alterazione delle frequenze ottimali comporta debolezza, disturbi e malattie. Hi Live rinforza le frequenze ottimali e riduce quelle alterate.
    Si tratta quindi di una terapia? la terapia è per definizione un trattamento medico, per esempio con farmaci, rivolto a una determinata malattia e ne presuppone una diagnosi. Diversamente, Hi Live si occupa di energia e vengono attivati quei meccanismi naturali basilari di auto-regolazione dell’organismo che permettono di aumentare il potenziale vitale. Come una buona alimentazione, un po’ di giusto movimento, un sonno riposante, emozioni gradevoli, comportano benessere e miglioramenti psico-fisici ma non sono “terapie”, similmente Hi Live genera condizioni che favoriscono lo stare bene, potenziano l’organismo e ne contrastano e prevengono le disfunzioni. Può essere anche utilmente associato come coadiuvante a cure e trattamenti. E d’altra parte è altrettanto vero che non si può stare bene e male nello stesso tempo: tanto più si rinforza un organismo, tantomeno questo è predisposto a problemi.
    Sembra tutto semplice e facile, quindi…Sembra, ma in realtà le materie di base che supportano il sistema sono alquanto complesse: fisica atomica, bioelettronica, elettrodinamica quantistica dell’acqua. Questo è stato il secondo nostro obiettivo: passare da tecnologie ultra complesse a materiali apparentemente semplici e sicuramente facili da usare. Alcuni effetti sono quasi istantanei mentre altri, più profondi, si manifestano progressivamente. Volendo riassumere in due parole?Si potrebbe dire: energia e salute per sentirsi in forma con facilità.

    Link di approfondimento: salute,benessere,medicina
    Francesca Triticucci