La sfilata di alpini in armi e in congedo per le vie della Città, chiude il III Raduno della Brigata Cadore
ago 30th, 2009 | By redazione | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Si è concluso questa mattina (domenica 30 agosto) con la spettacolare sfilata degli alpini in armi e in congedo il III Raduno della disciolta Brigata alpina Cadore. Poco prima delle 11 ha fatto il suo ingresso in piazza dei Martiri la Banda della Brigata Julia, seguita dal Battaglione Feltre, la ricostituita Fanfara della Brigata Cadore e via via tutte le varie Associazioni combattentistiche d’Arma, i simboli dei Comuni, i vessilli delle Sezioni per un totale di 240 gagliardetti.
Belluno ha risposto generosamente con una buona partecipazione di pubblico. Che ha applaudito la sfilata, la festa della Cadore e dunque la festa della montagna. Il lungo corteo si è sciolto nel piazzale della Stazione, per raggiungere la Caserma Fantuzzi dove era pronto il “rancio alpino”.
Con l’arrivederci al 2014, per il prossimo raduno.
Ringrazio Belluno che anche questa volta ci ha accolto con grande calore, con enorme emozione ho sfilato per la città che mi ospitò come alpino 40 anni fa. Enzo tacconi 78a Cp. Agordo