Monday, 17 December 2018 - 14:36

Vendere e fare impresa in Messico. La Camera di Commercio organizza un incontro il 10 settembre

Ago 29th, 2009 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Riflettore

La Camera di Commercio di , in collaborazione con il Centro Estero Veneto, organizza il Seminario “Vendere e fare impresa in Messico” che si svolgerà il 10 settembre  alle ore 9.45 nella Sala contrattazioni della sede Camerale (Piazza S.Stefano, 17). Il Messico è la 12° economia mondiale e rappresenta un ponte tra Sud e Nord America ed una delle principali piattaforme produttive mondiali. Con oltre 109 milioni di abitanti ed un tasso medio di crescita del PIL pari al 5% annuo, il Paese offre interessanti opportunità di business, anche grazie alla possibilità di esportare nel paese senza l’imposizione di dazi.
I settori che offrono maggiori prospettive sono macchine utensili, elettronica, automobilistico, aerospaziale, cosmetico, sistema casa e moda, edilizia, immobiliare e servizi.
Parteciperanno all’incontro l’Ambasciatore del Messico in Italia, oltre al Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Messico ed un consigliere del Consolato commerciale del Messico.
Saranno presentati il profilo economico-produttivo del Messico e le opportunità commerciali e di investimento per le imprese venete. Verranno inoltre fornite indicazioni di tipo operativo per una corretta impostazione dei rapporti di affari con le controparti messicane.
La partecipazione è gratuita e dovrà essere comunicata tramite l’invio della scheda di adesione, debitamente compilata, entro l’8 settembre alla Camera di Commercio di Belluno – Ufficio Estero – fax 0437/955250 email estero@bl.camcom.

Share
Tags:

One comment
Leave a comment »

  1. Sono una ragazza di 33 anni di Bologna e mi trovo in Messico per valutare se investire nel turismo; sono con la presente a chiederVi se cortesemente Vi fosse possibile inviarmi informazoni sulle metodologie per fare impresa qui e come sono regolate, anche perche’ piu’ si sa meglio e’ per disricarsi nella burocrazia soprattutto di un paese straniero.
    RingraziandoVi fin da ora resto in attesa di una VS sollecita risposta, Calzolari Michela