Tuesday, 11 December 2018 - 08:57

Profumo di motori: la scuderia feltrina Antares Motosport pronta per la Pedavena – Croce d’Aune

Ago 28th, 2009 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Approfittando della pausa estiva, è tempo di bilanci per Antares Motorsport. La scuderia feltrina, nata ufficialmente nel dicembre 2008 dall’esperienza della precedente Antares Sport Auto e diretta da Valter De Riz, Marco De Gasperi e Mauro Taverna, è alla prima stagione agonistica ed ha visto un grande fermento tra piloti, tifosi ed amici. Proprio in questa direzione è nato questo sodalizio sportivo, con l’obiettivo di condividere la passione per le automobili e per le competizioni visto nell’ottica di un gruppo di amici che intendono unire l’impegno ed il divertimento assoluto. Sono state numerose le gare disputate dai portacolori della scuderia, spaziando tra varie discipline, quali il Rally, le Cronoscalate e i Rally Revival. L’annata  2009  ha preso il via a metà febbraio, in occasione della 26^ Coppa Dalla Favera che ha portato l’equipaggio formato dai fratelli Vanni e Mauro Taverna a percorrere le epiche strade del rallysmo anni ’70 a bordo della loro azzurra 112 Abarth. Poco dopo, tocca al 24° Rally Bellunese disputato da Stefano Dal Zotto in coppia con il presidente Valter De Riz su 205 Rallye gr.A e da Gianantonio Corso navigato da Mauro Taverna su Fiat Uno Turbo gr.N.E’ partita invece da Vittorio Veneto l’avventura di Antares nelle gare in salita, con la partecipazione del giovane promettente Roberto Cossalter all’omonima Vittorio Veneto – Cansiglio, alla guida della sua verde Peugeot 106. Altro appuntamento segnato nel calendario gare della scuderia è stata la recente Alpe del Nevegàl, alla quale si sono schierati anche Alberto Fent e Valter De Riz con le loro Renault 5 GT Turbo.
I primi 6 mesi di attività si sono conclusi ad inizio giugno con la partecipazione di 3 equipaggi al Rally Revival 12^ Coppa Pedavena, vedendo ai nastri di partenza Rienzi Bernardi e Katia Zanvettor su una splendida Ritmo Abarth 125TC, Vanni Taverna e Valter De Riz su 112 Abarth gruppo A e la coppia Mauro Taverna e Mattia Menegazzo, alla prima uscita, con la loro 205 Rallye gruppo A.
Il fitto calendario di gare non ha permesso soste al sodalizio della stella più luminosa della costellazione dello Scorpione, che ha subito affrontato il 5° Rally Castello Zumellese e Valcismon schierando ancora l’ormai collaudata coppia Corso – Taverna M. ed un inedito equipaggio formato da Marco De Gasperi e Katia Zanvettor. Quest’ultimi, oltre a regalare spettacolo al pubblico, hanno colto un brillante terzo posto di categoria FA5 a bordo della loro splendida 106. Antares Motorsport a.s.d. ha visto il suo nome comparire anche nell’elenco iscritti del 2^ Rally di Majano dove l’equipaggio Corso – Taverna M., su Uno Turbo gr.N, ha preso il via di questa gara friulana purtroppo conclusasi con un’uscita di strada mentre i due occupavano la terza posizione di classe. Mentre agosto sta per volgere al termine, tutto il gruppo di amici sta ultimando i preparativi per la gara di casa, ovvero la celeberrima Pedavena – Croce d’Aune, gara di Campionato Italiano velocità in salita. Sarà massiccia la presenza di piloti che scatteranno al semaforo verde difendendo i colori giallorossi di Antares: Valter De Riz, Marco De Gasperi, Gianantonio Corso, Stefano Dal Zotto, Roberto Cossalter, Alberto Fent, ed infine Giuliano Rattin, che dal Primiero con la sua splendida Opel Corsa Gsi gruppo A si è unito a questo giovane ed affiatato gruppo di appassionati.  Antares Motorsport saluta tutti i suoi simpatizzanti e li invita ad unirsi al gruppo presente in Facebook, nell’attesa di visitare il nuovo sito ufficiale: www.antaresmotorsport.com.

Share
Tags:

Comments are closed.