Wednesday, 23 October 2019 - 22:33
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Soccorso alpino: anche ieri quattro interventi

Ago 25th, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Cade e si rompe un braccio
Domegge di Cadore (BL), 25-08-09 E’ scivolato sul sentiero che stava percorrendo sul monte Cridola, procurandosi la probabile frattura di un braccio. Vittima dell’incidente un escursionista redisente a Bruxelles, R.T, 42 anni. L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites ha imbarcato un tecnico del del Centro Cadore per individuare il luogo dove si trovava l’infortunato e aiutare nelle manovre. Recuperato con un verricello di qualche metro, è stato trasportato all’ospedale di Cortina.

Donna scomparsa allarme rientrato
Alleghe (BL), 25-08-09 Nel pomeriggio da Bolzano è scattato l’allarme per la ricerca di una donna tedesca, partita dalla Germania a piedi con l’intenzione di raggiungere Venezia. Il marito, che non la sentiva più da martedì scorso. Fortunatamente poco dopo l’allarme è rientrato, poichè il marito della donna ha fatto sapere di averla sentita per telefono e che era irraggiungibile al cellulare perchè guasto.

Malore in quota
Canale d’Agordo (BL), 25-08-09 Un escursionista di Pescara, G.D.M., 69 anni, si è sentito male mentre si trovava sul sentiero 703 che conduce al Col de la Burela, vicino alle Pale di San Martino. Un suo amico è corso a chiamare aiuto, cercando campo per il telefono cellulare. L’uomo, raggiunto dall’elicottero del Suem di Treviso, è stato imbarcato con un verricello di 5 metri e accompagnato all’ospedale per gli accertamenti del caso.

Escursionisti in difficoltà
Cortina d’Ampezzo (BL), 25-08-09 L’elicottero del Suem sta trasportando in quota sulla Tofana una squadra del Soccorso alpino di Cortina, per rintracciare un escursionista che ha smarrito il sentiero. L’uomo è in contatto telefonico con i soccorritori.

Share
Tags:

Comments are closed.