Wednesday, 19 December 2018 - 13:58

Altri due interventi del Soccorso alpino

Ago 10th, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Escursionista colta da malore. Borca di Cadore (BL), 10-08-09 Si è sentita poco bene mentre con il figlio si trovava al rifugio Città di Fiume e una jeep del della Val Fiorentina è andata in suo aiuto. La donna, S.B., 79 anni, di Empoli (FI), è stata accompagnata fino alla macchina e da lì all’ospedale di Agordo per gli accertamenti del caso.

Soccorso sul Gruppo dei Setsass. Livinallongo del Col di Lana (BL), 10-08-09 Durante una passeggiata in comitiva lungo il sentiero 23 che passa sotto la cima del Sotsass, un escursionista di Venezia, S.G., 62 anni, si è procurato uno strappo muscolare al polpaccio scendendo da un sasso in località i Ciamp. Impossibilitato a proseguire da solo, è stato aiutato da una squadra del Soccorso alpino di
Livinallongo. Dopo essersi avvicinati con la jeep, i soccorritori lo hanno raggiunto a piedi. Imbarellato, lo hanno calato per circa 300 metri, per poi portarlo fino al fuoristrada e da lì all’appuntamento con l’ambulanza di Arabba che lo ha accompagnato all’ospedale di Agordo.

Share
Tags:

Comments are closed.