Thursday, 22 August 2019 - 13:27
direttore responsabile Roberto De Nart

Soccorso alpino: altri interventi di oggi mercoledì 5 agosto

Ago 5th, 2009 | By | Category: Prima Pagina

Due ricerche in corso Belluno, 05-08-09 Le squadre del sono impegnate nella ricerca di due persone sparite in luoghi diversi. I soccorritori di Agordo, con 4 unità cinofile, stanno perlustrando la zona soprastante la casa di riposo di Taibon Agordino, da dove questa mattina si è allontanato, senza lasciar traccia, uno degli anziani ospiti. A Domegge di Cadore invece i tecnici della Stazione del Centro Cadore sono alla ricerca di una donna uscita di casa e mai più rientrata, su segnalazione del marito preoccupato per il ritardo.

64enne colto da malore Canale d’Agordo (BL), 05-08-09 Un escursionista di Taibon Agordino (BL), E.B.,
64 anni, si è sentito poco bene mentre si trovava sull’altopiano di Rosetta, sulle Pale di San Martino. Raggiunto dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, è stato imbarcato e trasportato all’ospedlae di Belluno per gli accertamenti del caso.

Incrodati sulla ferrata di Punta Anna Cortina d’Ampezzo (BL), 05-08-09 Due escursionisti di Arezzo, R.M., 18 anni, e G.A., 26 anni, non sono più stati in grado di proseguire lungo la ferrata Olivieri alla cima di
Punta Anna e hanno chiesto aiuto al 118. L’eliambulanza del Suem li ha avvicinati e il tecnico del Soccorso alpino di turno con l’equipaggio li ha caricati a bordo utilizzando un verricello di 8 metri. Entrambi, illesi, sono stati portati fino a valle.

Scivola nelle gallerie Cortina d’Ampezzo (BL), 05-08-09 E’ scivolata durante un’escursione all’interno
delle gallerie del Lagazuoi e ha sbattuto la testa a terra. Si è ferita così F.M., 46 anni, di Pontelongo (PD), subito aiutata dalle persone che si trovavano con lei, prima dell’arrivo dell’elicottero del Suem che l’ha poi
accompagnata all’ospedale di Pieve di Cadore per un possibile trauma cranico.

Share
Tags:

Comments are closed.