Sunday, 22 October 2017 - 13:53

Due giorni di sfida tra Contender sul lago di Santa Croce

Lug 24th, 2009 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

La regata (sabato e domenica) è valida per il campionato italiano della classe.  Un fine settimana di acrobazie veliche sul lago di Santa Croce. Sabato e domenica (25-26 luglio) la Lni- ospita a Santa croce la regata interzonale della classe Contender con atleti provenienti dal Triveneto e anche dal resto d’Italia. La prova è inserita nel calendario nazionale della classe Contender e vedrà premiati sia il primo assoluto che i primi tre classificati delle zone Fiv del Veneto (XII zona) e Friuli Venezia Giulia (XIII zona).
Una quindicina gli equipaggi e le barche in acqua, con 6 atleti che gareggeranno con i colori della Lni Belluno-Gruppo vela Santa Croce: Enrico Pellegrini, Giovanni Battista Albrizzi, Ettore Zandomenego, Matteo Bisol, Stefano Calvi e Terry Silvestrin. Tra loro qualcuno potrebbe salire il podio. Alle due giornate di gara (inizio alle 13.30) interverranno anche il presidente e il segretario della classe Contender, Luigi Tezza e Daniele Zampighi, cui farà gli onori di casa nel corso delle premiazioni il presidente della Lni Belluno, Piero Fontanella.
Il lago di Santa Croce ha infatti ottime probabilità di essere scelto come base organizzativa per i campionati italiani di Contender del 2011, che potrebbero essere affidati proprio alla sezione bellunese della Lega navale italiana, sia grazie alle caratteristiche tecniche del campo di regata che esaltano le prestazioni degli atleti, che alla consolidata capacità organizzativa dimostrata dai velisti di casa.

Share
Tags:

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.