Saturday, 21 October 2017 - 13:58

Sono aperte le iscrizioni per farsi un giro da astronauti. Nell’anniversario dello sbarco sulla Luna, lo Spazio è sempre più vicino

Lug 21st, 2009 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Milano 19 luglio 2009 – Esattamente quarant’anni fa, il 20 luglio 1969, Neil Armstrong, astronauta dell’Apollo 11 poggiò il primo piede umano sulla superficie lunare. Per festeggiare l’anniversario di quello storico “passo” Elation (www.elation.it), marchio che opera nel mercato delle Esperienze regalo e per il tempo libero, presenta le sue esperienze uniche ed esclusive: ai confini dello spazio.
Diversi i pacchetti che permetteranno a chi sogna di vestire i panni di un provetto astronauta di realizzare il proprio desiderio: le esperienze di volo in assenza di gravità, il volo a velocità supersonica con un MIG 31 passando per il training da Astronauta alla Città delle Stelle fino ad arrivare al viaggio nello spazio con il Virgin Galactic.
Viaggi, momenti ed esperienze che resteranno impressi nella memoria almeno quanto quel 20 luglio di 40 anni fa. Grazie ad Elation, i centri spaziali più famosi e le tecnologie più avanzate, sono oggi a disposizione di chi da sempre alza gli occhi verso le stelle sognando le sensazioni, la magia e l’adrenalina di una passeggiata spaziale. Solo su: http://www.elation.it/ai-confini-dello-spazio_ct173.htm

Di seguito il dettaglio dei pacchetti:
Assenza di Gravità. Cape Canaveral (Florida), Kennedy Space Center (Nevada); San José (California). È da qui che partono i voli che permettono di provare l’assenza gravità sugli stessi aerei utilizzati dalla NASA per allenare i propri astronauti. Vivere la sensazione del livello di forza di gravità presente su Marte (1/3 rispetto a quella presente sulla terra), di quella sulla luna (1/6 rispetto a quella terrestre) e l’esperienza unica della gravità zero.

MIG 31. Il volo avviene su un aereo militare MIG-31 fino al confine con lo spazio ad una velocità di Mach 2.5 (due volte e mezzo la velocità del suono), circa 2700 km all’ora. Il programma prevede sia la sola esperienza del volo a bordo di un aereo supersonico MIG 31 “FOXHOUND”, sia il volo combinato ad un tour delle città di Mosca e Nizhny Novgorod.

Training Città delle Stelle. L’esperienza si svolge allo Yuri Gagarin Cosmonaut Training Center presso la Città delle Stelle, a Mosca. La durata è di tre giorni e il programma prevede una breve visita medica, una preparazione teorica e un’esperienza a scelta tra: la centrifuga dei cosmonauti, per provare le spinte e le accelerazioni rese celebri da un famoso film di James Bond e l’assenza di gravità, per vivere le sensazioni di una passeggiata nello spazio perfettamente simulata all’interno di una piscina.

Virgin Galactic (in collaborazione con Yourprivateitaly). È il viaggio più esclusivo al mondo: un volo nello spazio con lo “SpaceShipTwo” per osservare la Terra da più di 100.000 metri d’altezza partendo dal primo aeroporto al mondo dedicato ai voli commerciali nello spazio, lo “Spaceport America” (New Mexico). Presentando l’offerta spaziale del catalogo Elation l’Amministratore Delegato della società, Andrea Dusi, ha detto: “Reinterpretando con ironia le parole che Armstrong pronunciò in quell’occasione e che ancora oggi tutti ricordano mi piacerebbe dire che oggi vogliamo a festeggiare quel piccolo passo per un uomo esaudendo un grande sogno dell’umanità”.

Share
Tags:

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.