Friday, 15 December 2017 - 17:46

29^ edizione Transcivetta: vincitori e classifiche

Lug 20th, 2009 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Daniele De Colò e Alessandro Follador vincono la 29^ edizione della Transcivetta, in campo femminile Daniela Da Forno e Stefania Satini bissano il successo dello scorso anno. Tra le coppie miste dominio di Martina Brustolon e Raul Barattin. Ieri mattina, alle nove e trenta, con un ritardo di circa trenta minuti sul programma ufficiale, per agevolare le operazioni di ritiro pettorali sono partite da Listolade 509 coppie, direzione finale i Piani di Pezzè passando i Rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi, e Coldai, per un totale di 1950 metri di dislivello in salita diluiti in oltre ventitre chilometri.  In zona partenza le basse temperature, solo sette gradi centigradi, hanno raffreddato i bollenti spiriti delle oltre mille persone pronte al via, la giornata tersa, senza nuvole in cielo ha accompagnato per tutta la durata della gara i concorrenti, che hanno trovato anche un tratto innevato tra la forcella Col Negro e il laghetto del Coldai. Subito dopo la partenza, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di , Daniele De Colò e Alessandro Follador hanno preso il comando della gara, facendo subito il vuoto tra loro e il resto del gruppone. Al loro inseguimento si sono portati Marco e Andrea Moretton tallonati da Filippo ed Emanuele Cagnati.
Al passaggio del Rifugio Tissi la coppia di testa aveva già oltre sei minuti di vantaggio sulla coppia triestina Moretton. Anche nelle altre due speciali classifiche, femminile e mista, le coppie più titolate alla vittoria, Daniela Da Forno e Stefania Satini per quanto riguarda le donne e Martina Brustolon e Raul Barattin per quanto riguarda le coppie miste, hanno sempre condotto la gara lasciando agli inseguitori solo le posizioni di rincalzo. Al Rifugio Tissi, dopo i Vigili volanti, transitano nell’ordine i Moretton e i due Cagnati, nella successiva discesa la squadra del Valdogrup formata da Loris Basei e Ivan Geronazzo rientra dalla sesta alla terza posizione complice anche un infortunio a una caviglia di Filippo Cagnati. Per i due di Valdobbiadene il secondo posto non è così lontano, ma nella dirittura finale non riescono a superare i triestini. I vigili del fuoco tagliano il traguardo posto ai Piani di Pezzè facendo registrare un ottimo tempo, 2.07.23. Alle loro spalle con oltre diciassette minuti di svantaggio giungono i due Moretton, con soli undici secondi di ritardo dalla seconda piazza salgono sul podio Basei e Geronazzo.
Nella gara femminile, le prime tre posizioni, per tutta la durata della gara non sono in pratica mai cambiate, dopo la coppia Da Forno, Satini vincitrice con il tempo di 2.54.04, giungono sotto il traguardo Rosanna Costa e Maria Pia Chemello. Conquistano la terza posizione con il tempo di 3.03.21, Sara Rigoni e Martina Siorpaes, per loro la consolazione di essere state in seconda posizione per alcuni secondi dopo il rifugio Coldai.
Per quanto riguarda le coppie miste da segnalare la bellissima prova di Martina Brustolon e Raul Barattin che con il tempo di 2.33.49 si sono qualificati in dodicesima posizione assoluta. In seconda posizione hanno tagliato il traguardo Massimo De Menech in coppia con Angela De Poi. La terza posizione si è decisa solo dopo il Rifugio Coldai quando Eros De Cesero e Antonia Filippin hanno superato Bruno Casson e Francesca Zambelli. La coppia De Cesero, Filippin ha chiuso la gara in 2.53.45.
Classifica squadre maschili
1. Daniele De Colò, Alessandro Follador, GS Vigili del Fuoco G. De Vecchi, 2,07.23 2. Marco Moretton, Andrea Moretton, Marathon Trieste, 2.24.21 3. Loris Basei, Ivan Geronazzo, Valdogrup, 2.24.32 4. Filippo Cagnati, Emanuele Cagnati, Sestiere Alverà, 2.28.26 5. Fabio Caverzan, Tiziano Gasparini, GS Alano, 2.29.37.
Classifica squadre miste
1. Martina Brustolon, Raul Barattin, Aldo Moro Paluzza, 2.33.49 2. Massimo De Menech, Angela De Poi, Spirito Olimpico, 2.50.48 3. Eros De Cesero, Antonia Filippin Newsport Life, 2,53.45 4. Bruno Cassol, Francesca Zambelli, Atl. Belluno , 2.54.54 5. Claudio Soccol, Emilia Campo, Atl. , 2,58.57. Classifica squadre femminili
1. Daniela Da Forno, Stefania Satini, Atl. – Belluno 2.54.04 2. Rosanna Costa, Chemello Maria Pia, Sci Cai Schio, Schio Bike 3.02.53 3. Sara Rigoni, Martina Siorpaes, Piriole, 3.03.21 4. Serena Schievenin, Diana Poloni Atl. Dolomiti, GS Alano, 3.19.20.
Tutte le classifiche:
http://press.areaphoto.it/transcivetta/classifiche/CLASS_TUTTE.XLS
http://press.areaphoto.it/transcivetta/classifiche/ALTRE_CLASSIFICHE.DOC
http://press.areaphoto.it/transcivetta/classifiche/Classifica_con_RealTime.pdf

Share
Tags: , , ,

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.