Friday, 15 December 2017 - 00:49

A Seren del Grappa segnati tre nuovi Guinness World Records

Lug 19th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Riflettore
Mirko Della Vecchia e il sindaco di Pedavena Maria Teresa De Bortoli

Mirko Della Vecchia e il sindaco di Pedavena Maria Teresa De Bortoli

 Una catena di legno lunga 70 metri e 90 centimetri ricavata da un tronco unico della lunghezza di 6 metri e 32 cm di diametro, senza incastri o impiego di collanti. Per realizzarla Giovanni Bressan di Gosaldo () ha impiegato sei mesi, ma avrà la soddisfazione di entrare nel libro di Guinnes dei primati che ogni anno viene pubblicato, con tutte le imprese e le stranezze certificate da una commissione a Londra. Nella storia dei Guinnes entrerà anche Mirko Della Vecchia, con la sua moka da caffè alta 1 metro e 10 in grado di servire mille tazzine in 45 minuti con 78 litri d’acqua e 1 chilo di caffè. Infine Diego Cecchin è riuscito a battere il precedente record di 7 cioccolatini Ferrero Rocher mangiati in un minuto portandolo a otto. Alla manifestazione, che si è svolta domenica pomeriggio a Rasai di Seren del Grappa, organizzata dalla consulta giovanile “Diciamo la nostra”, erano presenti il sindaco di Seren del Grappa Loris Scopel e il sindaco di Pedavena Maria Teresa De Bortoli.

Share
Tags:

2 comments
Leave a comment »

  1. tanti commenti sulla moka da mille tazze. Ma un chilo di caffè non è troppo poco? E tutta quell’acqua non è troppa? Secondo me esce un intruglio. Poi nessuna foto dimostrativa. Un filmato. Ma funziona?
    La friulmoka da 200 tazze funziona e fa un ottimo caffé. Provare per credere!

  2. quel signore lì è un furbastro per non dire altro. La moka in questione non è sua. Per di più non funziona perchè è un modello in lamiera che adesso funge da vaso di fiori. La moka, quella vera che funziona , è a Codroipo (UD) . Sfido qualsiasi a provare il contrario.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.