Wednesday, 13 December 2017 - 15:09

Effetto Unesco: domenica e lunedì le Dolomiti bellunesi saranno filmate dalla tv bavarese

Lug 10th, 2009 | By | Category: Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Alleghe (BL), 10 luglio 2009 – Nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 luglio il territorio delle aree di Stars sarà oggetto delle riprese video da parte della TV tedesca. L’iniziativa rientra all’interno di un progetto più ampio realizzato con la collaborazione del Consorzio di e la coordinazione della Regione Veneto.  La TV bavarese Bayerischer Rundfunk ha infatti in programma la registrazione di 5 puntate tutte venete della trasmissione televisiva “Schlemmereise” che verranno inserite nel palinsesto TV della stagione invernale 2010 e andranno in onda il venerdì sera alle ore 19.45. Questa trasmissione, che gode di grande successo nell’area di lingua tedesca, verrà  trasmessa anche dall’emittente TV austriaca ORF2  e dagli svizzeri di Schweizer Fernsehen.
Le prime 2 puntate saranno dedicate a Venezia e la laguna, la terza sarà interamente dedicata alle Dolomiti bellunesi, la quarta al Lago di Garda e la quinta, gran finale, con una panoramica a 360° sulla Regione Veneto. Nelle specifico ogni puntata della durata di circa 30 minuti presenterà numerosi aspetti legati al territorio. Dalle bellezze naturali, all’enogastronomia passando attraverso gli aspetti più affascinanti di storia, arte e cultura. Il riconoscimento delle Dolomiti da parte dell’Unesco come bene naturale Patrimonio Universale dell’Umanità non ha tardato ad attirare l’attenzione dei media internazionali.
Il programma prevede domenica le telecamere bavaresi puntate su Alleghe, principalmente rivolte sul lago considerando che uno dei principali argomenti trattati dalla puntata dedicata al Dolomiti Stars sono i laghi delle valli alpine.  Nella giornata di lunedì invece le riprese si sposteranno prima nell’area di Falcade e della Val Biois e poi, passando attraverso Selva di , raggiungeranno la Valle di .

Share
Tags: , , ,

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.