Thursday, 14 December 2017 - 20:51

A Seren del Grappa la sfida per entrare nel guinnes dei primati, un bellunese cercherà di superare il record attuale delle 37 lumache in faccia

Lug 9th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Riflettore

Dalle lumache in faccia alla moka da caffè più grande del mondo. Non si tratta di strane abitudini o di uno stravagante menù, ma dell’appuntamento con il Guinness dei primati (Guinness World Record) che sabato 18 luglio farà tappa nel , a Seren del Grappa. La tensostruttura allestita agli impianti sportivi della frazione di Rasai ospiterà il records guinness show, un pomeriggio di festa in cui alcuni temerari tenteranno di battere curiosi record mondiali.
«Si inizierà alle 15.30 con il record dei Ferrero Rocher – spiega Andrea Andrighetti, artefice della manifestazione – il concorrente avrà un minuto di tempo per mangiare il maggior numero di cioccolatini e battere così il record in vigore. I giudici ufficiali analizzeranno la prova e comunicheranno il proprio verdetto. Se ci sarà un nuovo record mondiale verrà consegnato l’attestato alla presenza della stampa inviata dal Guinness World Record». Il secondo record in prova riguarda il «maggior numero di rotazioni di breakdance in un minuto – continua Andrighetti – poi ci sarà una breve sosta con uno spettacolo di mangiafuoco e si proseguirà con un concorrente bellunese. Il nostro conterraneo tenterà di posizionare sul proprio volto il maggior numero di lumache. Attualmente il record si ferma a 37, ma lui proverà a posizionarne 40». In gara a Seren ci sarà anche il maestro cioccolataio di Limana, Mirko Della Vecchia, che tenterà di raggiungere il suo secondo guinness, dopo il riconoscimento ottenuto nel marzo scorso con la scultura di cioccolata più pesante al mondo, raffigurante le Tre Cime di Lavaredo. «Questa volta proporrà un’altra delle sue golose sculture, una moka da caffè di cioccolata. Vediamo se i giudici, dopo le misurazioni, la valuteranno come la più grande del mondo. Ci sarà anche una catena in legno che punta a diventare la più lunga del mondo. Ogni recordman avrà a disposizione due oppure tre tentativi di prova a seconda del record e tipologia». La particolare iniziativa proseguirà in serata con la festa studentesca animata da musica e divertimento. Per informazioni telefonare al numero 346/1065611 oppure scrivere all’indirizzo e-mail andreaandrighetti@libero.it. È stato fondato anche un gruppo su facebook..

Share
Tags: , ,

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.