Sunday, 22 October 2017 - 15:29

Mauro Corona a Cortina inCroda

Lug 5th, 2009 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sarà Mauro Corona l’opinionista di “Cortina inCroda”. Mauro Corona, alpinista, scrittore, e soprattutto amico degli Scoiattoli, sarà l’opinionista di “Cortina inCroda” la rassegna dedicata al settantesimo degli Scoiattoli che ha preso il via il 1° luglio sotto la conchiglia in piazza Venezia. Corona ha rifiutato gli inviti di tantissime manifestazioni, ma al direttore artistico della rassegna Andrea Gris, e agli Scoiattoli ha dato la completa disponibilità. In tutte le serate Mauro Corona sarà presente con interventi direttamente dal palco della sala Enel di Pontechiesa o a video, attraverso filmati girati e montati da Alessandro Manaigo. Prima di tutto Corona si dichiara amico degli Scoiattoli, gruppo che conosce da sempre e per il quale prova stima e affetto. Con gli Scoiattoli Corona ricorda di aver festeggiato anche il mezzo secolo dalla nascita del sodalizio e ora sono passati altri venti anni e festeggerà il Settantesimo. Corona dal palco offrirà al pubblico le sue perle di saggezza e darà il giusto pepe alla manifestazione. “Ho simpatia per tutti i giovani che fanno fatica”, dichiara Corona “e gli Scoiattoli rientrano in questa categoria. E poi non se la tirano. Sono persone che hanno fatto imprese scritte nel bronzo della roccia, ma si lasciano avvicinare con umiltà e simpatia”. La rassegna “Cortina inCroda” sta prendendo sempre più piede e sono in molti gli appassionati che si sono già prenotati per partecipare al Party Verticale del 1° agosto al rifugio Scoiattoli in Cinque Torri dalla famiglia Lorenzi. Al party ci sarà la musica del DJ Alessio Bertallot e ci sarà anche Mauro Corona che non vuole perdersi una festa che si preannuncia entusiasmante.
Sabato 4 luglio e domenica 5 Luglio su Rai Uno a “Uno Mattina Estate” verrà trasmesso l’ampio servizio realizzato al rifugio Scoiattoli. Con la collaborazione del consorzio “Cortina Turismo” la Rai ha voluto dedicare in due puntate uno spazio a “Cortina in Corda” e al party del primo agosto. Presso l’Ufficio Informazioni del Consorzio “Cortina Turismo” in piazza Roma è aperta la prenotazione dei biglietti per partecipare alla festa finale di “Cortina inCroda”, il Party Verticale, che si terrà il 1° agosto al rifugio Scoiattoli in Cinque Torri. Ogni biglietto costa 25 Euro e comprende la salita e la discesa in seggiovia, una giacca firmata Scoiattoli e la cena al rifugio Scoiattoli
Domenica 5 luglio durante la Sagra d’Ampezo nel gazebo degli Scoiattoli in Piazza Venezia sarà possibile acquistare il vino etichettato per il settantesimo prodotto dalla Cooperativa “Cento più uno Gris”, le bandiere, le tazze e gli altri simpatici gadget che il sodalizio ampezzano ha realizzato per ricordate i Settanta anni dalla loro fondazione.
Il prossimo appuntamento nel fitto calendario di “Cortina inCroda” è per martedì 7 luglio alle 21 al teatro Alexander Girardi. Gli Scoiattoli propongono una serata dedicata al “Protagonista”. “Il protagonista: Cristian Brenna. Voto: 8 abbondante! Ospite in sala lo scoiattolo Luca Zardini Canon e il mondo dell’arrampicata sportiva.
In tutte le serate al cinema teatro Alexander Girardi di Cortina interverrà lo scrittore, alpinista e amico degli Scoiattoli: Mauro Corona. Tutte le serate all’Alexander Girardi sono ad ingresso libero e sarà possibile acquistare i gadget degli Scoiattoli.
Le simpatiche magliette rosse del Settantesimo degli Scoiattoli sono in vendita anche presso il negozio K2 Sport di Mario Lacedelli in via Cesare Battisti a Cortina d’Ampezzo.
Cortina inCroda:
Un’idea firmata dal Comune di Cortina d’Ampezzo, Assessorato alla cultura.
Organizzazione: Gruppo Scoiattoli Cortina
Direzione artistica e regia: Andrea Gris.
Curatori: Mario Lacedelli, Stefano Dimai, Andrea Gris
Progetto grafico: Letizia Viel
Immagini e fotografie: Giuseppe Ghedina
Riprese e montaggio: Alessandro Manaigo

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.