Tuesday, 12 December 2017 - 15:56

Auronzo: oggi altri due interventi del Soccorso alpino

Lug 2nd, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Oggi il con l’erlicottero del Suem di Pieve di Cadore sono intervenuti due volte nel Comune di Auronzo di Cadore, chiamati da escursionisti in difficoltà. Si tratta di una coppia di escursionisti tedeschi, J.B. 29 anni lei, e M.S., 35 anni lui, che si sono trovati in difficoltà mentre salivano il ripido ghiaione che porta al bivacco De Toni, posto sotto la forcella dell’Agnello a 2.578 metri di altitudine. Impauriti hanno chiesto aiuto. E’ intervenuto prontamente l’elicottero del
Suem di Pieve di Cadore, che li ha individuati e, dopo averli raggiunti, li ha recuperati utilizzando un
verricello di 7 metri. I due sono stati quindi riaccompagnati al rifuguio Carducci, da dove avevano intrapreso l’escursione.

Il secondo intervento è successo  nella Valle delle Baracche, verso il Cristallino di Misurina. Dove G.M., escursionista 40enne di Prato, in compagnia di amici stava percorrendo il sentiero ed è scivolato finendo tra la roccia e la neve. Soccorso dall’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, l’infortunato è stato imbarcato dal tecnico del Soccorso alpino con un verricello, per essere trasportato all’ospedale di Belluno con un sospetto trauma alla gamba.

Share
Tags:

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.