Wednesday, 23 October 2019 - 05:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Addio a Giuliano De Marchi, uomo trasparente

Giu 8th, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Pubblichiamo la lettera del sindaco di Antonio Prade, in ricordo del medico e alpinista Giuliano De Marchi: “La scomparsa di Giuliano De Marchi priva la Città di di un uomo calmo e trasparente come sono tutti i veri uomini di montagna. In un momento triste come questo, ci piace ricordare il suo sguardo chiaro e il suo immenso amore per le “crode”, quelle dove la sua vita ha voluto portarlo per sempre. Alla sua famiglia, agli amici, ai compagni di roccia va dunque il mio pensiero – oggi triste – e quello di tutta la Città di ”.

Share
Tags:

2 comments
Leave a comment »

  1. Caro Giuliano,
    ti avevo salutato pochi giorni or sono e tu avevi risposto con il solito sorriso. Ora stai arrampicandoti su verso la Cima più Alta ma quelli che ti hanno conosciuto non ti dimenticheranno..
    Vorrei dire tante parole ma tu non amavi tanti discorsi ed allora ciao Giuliano …… gigi

  2. ….e adesso che non c’è più vorresti tanto averlo fatto parlare di tuttte le cose che aveva dentro, delle sensazioni bellissime provate nei suoi numerosi viaggi, di quell’umanità che traspariva forte quando lo sentivi commentare le sue diapositive; vorresti far tua la sua voglia di vivere la montagna e di esplorarla in tutte le sue sfaccettature… non ti resta che ricordare il suo sorriso e la grandezza del suo animo, e portarlo dentro per vivere meglio e più profondamente…. grazie