Tuesday, 16 July 2019 - 16:49

Crollo alla Gabelli: la Provincia offre una soluzione al Comune di Belluno

Giu 5th, 2009 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Scuola

Il presidente della Provincia di , Sergio Reolon, ha proposto oggi al sindaco di la disponibilità dell’ente a risolvere il problema delle scuole elementari Gabelli, il cui edificio è inagibile a causa del crollo di un solaio. Se il Comune sarà d’accordo la Provincia potrà acquisire un prefabbricato per la sistemazione di 15
aule degli uffici e dei servizi. La soluzione, a carico della Provincia, permetterebbe di mantenere l’unità della scuola e di contenere i disagi dei bambini, delle loro famiglie, degli insegnanti e del personale amministrativo. La lettera di Reolon a Prade:
Egregio Signor Sindaco,
a fronte dell’inagibilità delle scuole elementari Gabelli e della conseguente indisponibilità ad uso scolastico dell’edificio, la Provincia è a disposizione attraverso la protezione civile ad intervenire anche con l’acquisizione di un pre-fabbricato atto ad accogliere 15 aule, gli uffici e i servizi in modo da mantenere l’unitarietà della scuola, al fine di provvedere al superamento dell’emergenza e consentire l’avvio regolare dell’anno scolastico 2009/2010. Il pre-fabbricato dovrà essere collocato in area pubblica e idonea. Ciò al fine di creare il minor disagio possibile agli studenti, alle famiglie e agli insegnanti in attesa della ristrutturazione delle scuole stesse.
Siamo comunque disponibili, qualora la proposta fosse ritenuta non idonea, a cercare altre soluzioni condivise.
Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Sergio Reolon

Share
Tags:

Comments are closed.