Wednesday, 23 October 2019 - 04:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Ultime notizie dal Cai di Agordo: sabato 6 giugno c’è la “Giornata del sentiero”

Giu 4th, 2009 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Il rigido e soprattutto nevoso inverno da poco trascorso ha inevitabilmente lasciato dietro di sé alcuni problemi. La rete  sentieristica della nostra vallata abbisogna – ancor più che nelle passate stagioni – di numerosi interventi di manutenzione. Un invito quindi, rivolto a tutti coloro che ne abbiano la possibilità, a partecipare  alla “Giornata del sentiero” – appositamente indetta dalla nostra Sezione – per collaborare al ripristino ed alla pulizia di alcuni tratti sentieristici . Chi vorrà gentilmente rispondere al nostro appello e donare poco più di mezza giornata del suo tempo libero a favore della montagna, è pregato quindi di presentarsi (munito della basilare attrezzatura necessaria in ordine alle proprie possibilità, es. pale,picconi,accette,roncole,motoseghe ecc.) presso la Sede della Sezione Agordina del C.A.I. – Municipio di Agordo – sabato 6 giugno 2009 alle ore 07.30.
Grazie fin d’ora a tutti!

SPEDIZIONE CORDILLERA BLANCA – PERU’.
La Nostra Sezione ha dato il proprio Patrocinio alla Spedizione che vedrà impegnati 7 alpinisti (dei quali ben 5 Soci della Sezione Agordina) alla vetta dell’Alpamayo nella Cordillera Blanca Peruviana.

Alpamayo

Alpamayo

I partecipanti sono: Emanuele Pellegrini, Michele Costantini, Gianni Del Din, Alice Prete e Devis Zasso (Sezione Agordina del C.A.I.), ai quali si aggiungono Maria Cristina Fina (Sezione C.A.I. di Saluzzo – CN) e Laura Sighel della Sezione SAT di Trento. L’obbiettivo della spedizione è la Vetta dell’ Alpamayo (5947 m) lungo la difficile e bellissima parete Sud, percorrendo la via diretta “francese” (pendenze su ghiaccio fino ad 80°). Per il necessario “acclimatamento” a questa salita sono inoltre in programma – nel corso della settimana precedente – la salita al Nevado Ishinca (5534 m) e al Toqllaraju (6032 m). La spedizione è partita sabato scorso, 30 maggio 2009, con il volo per Lima. Il rientro ad Agordo è previsto per il 21 giugno prossimo. Nel corso delle prossime comunicazioni Vi forniremo ulteriori notizie, man mano che a nostra volta le riceveremo dagli alpinisti impegnati in questa spedizione. In “bocca al lupo” ragazzi!

Share
Tags:

Comments are closed.