Monday, 22 July 2019 - 05:44

Dalla Val Visdende a Sappada: il 12 luglio la prima edizione della Peralba Marathon

Giu 4th, 2009 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Sport, tempo libero

Sono due i percorsi a disposizione dei concorrenti, 25 e 20 chilometri, per una manifestazione podistica che l’associazione sportiva Camosci di Sappada propone in sinergia con Club Alpino Italiano, Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri e Associazione nazionale Alpini, per ricordare i tre giovani sappadini amanti delle loro montagne scomparsi prematuramente lo scorso anno: Simone Piller Hoffer, Beatrice Kratter e Matteo Piller Roner.
Si tratta di un evento aperto a tutti che unirà la Val Visdende a Sappada, avendo come fulcro il Monte Peralba e snodandosi sui sentieri della Grande Guerra. Due saranno i percorsi a disposizione dei concorrenti: il Peralba Maxi Marathon, che propone uno sviluppo di 25 chilometri per complessivi 2.650 metri di dislivello, e il Peralba Mini Marathon, di 20 chilometri, con un dislivello di 1.550 chilometri.
Il primo tracciato, molto duro e spettacolare, è adatto ad atleti preparati a grandi fatiche. Il secondo, invece, è più agevole e adatto agli amanti delle camminate in montagna e della natura incontaminata. I percorsi sono stati studiati e testati anche in collaborazione con tre glorie dello sci di fondo del Comelico e di Sappada, vale a dire Maurilio De Zolt, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer, nonché da un atleta sappadino specialista delle sky-race, Matteo Piller Hoffer.
Un’occasione di sport e scoperta di panorami, la prima edizione della Peralba Marathon, manifestazione che si propone di essere un costante punto di riferimento  delle estati sappadine e del panorama della corsa in montagna del futuro.
Per informazioni dettagliate su percorsi, regolamenti e iscrizioni (già aperte) si può consultare il sito www.peralbamarathon.it oppure telefonare al 340. 2518306

Share
Tags:

Comments are closed.