Wednesday, 21 August 2019 - 14:33
direttore responsabile Roberto De Nart

Emergenza neve: da dicembre ad oggi oltre 200 mila euro dalla Provincia

Feb 11th, 2009 | By | Category: Prima Pagina

Fino a oggi Palazzo Piloni ha stanziato fondi straordinari per lo sgombero neve nei Comuni per oltre 200 mila euro. L’intervento della Provincia è tutt’ora in corso. Solo nelle ultime due settimane la Provincia ha mobilitato 32 mezzi a favore di diciotto Comuni. Le operazioni sono coordinate dall’ufficio provinciale protezione civile allertato e in stato di reperibilità 24 ore su 24 ad ogni evento meteorologico. L’ufficio lavora anche per inviare le squadre per lo sgombero neve dai tetti degli edifici. In dicembre gli uffici della Provincia hanno disposto l’invio di oltre 50 mezzi e decine di uomini a sostegno dei Comuni, coordinato i soccorsi nelle frazioni isolate e garantito la tempestività degli interventi, in particolare sulla viabilità.
L’ha reso noto l’amministrazione provinciale a seguito di una mozione presentata oggi dal consigliere Toscani sull’emergenza neve.
La Provincia di , infatti, si è mobilitata al fianco dei Comuni di propria iniziativa già dai primi di dicembre 2008. La giunta provinciale ha deciso recentemente un secondo importante intervento per aiutare le amministrazioni locali del territorio, messe in gravi difficoltà di bilancio a causa delle eccezionali nevicate di quest’inverno.

Share
Tags:

Comments are closed.